Take Hawaii arriva a Trento
ll fine settimana prima di Natale – sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 – negli spazi di Impact Hub – in via Roberto da Sanseverino 95 – si potrà scoprire un caldo arcipelago tutto da esplorare.

Take Hawaii rappresenta un nuovo modo di vivere la propria professione: un momento all’insegna della valorizzazione e della scoperta del mondo del fatto a mano, diventato ormai un vero e proprio modello imprenditoriale dal basso.

Il nostro obiettivo è quello di far conoscere e valorizzare pezzi unici, creativi, originali, di design e soprattutto di qualità.

Take Hawaii è un’occasione per chi è alla ricerca di rarità, oggetti unici e curiosi e originali regali di Natale.

Take Hawaii è anche un momento d’incontro, scambio, ritrovo, musica ed eventi.

Take Hawaii è un caldo isolotto d’asporto nell’inverno trentino.

I partecipanti selezionati esporranno e venderanno abbigliamento, gioielli, giocattoli, maglieria, cartoleria, accessori, arte, arredamento, illustrazione pezzi di design e molto altro ancora, tutto rigorosamente fatto a mano.

Ve li presentiamo:

 

Ricicli Design
Ecoartigiana che autoproduce a "Km 0" complementi per la casa ed accessori moda con materiali di recupero.

Borse, attaccapanni, lampade, guanti, sciarpe altamente ecosostenibili
Francesca De Mai
Francesca De Mai è una disegnautrice.

ingredienti: t-shirt con verdure / luuupi da collo / Quadernetti con carte di recupero – Monotipi – e immagini in libertàgli “ingredienti:” sono Autoproduzioni originali e fatte amano da Francesca De Mai,per la diffusione del verbo vegetale, del lupo e di altri animali.bio : mi sento sto’ CAVOLO, perché sono diVERZA, abbi BIETA di me, RADICCHIO sotto i baffi, parlami quando mi SEDANO, guarda come BROCCOLO…parla col mio AVOCADO.
Manufabrika
Manufabrika è una creativa con la passione per il riciclo. Dalla raccolta differenziata di idee, cose e materiali che non meritano una "brutta fine", prendono forma e sostanza oggetti ed accessori.

Borse, astucci, pochette, vasi e cuscini realizzati a mano utilizzando prevalentemente con gomma di camera d'aria, tessuti, metalli, giocattoli e altro.
Vetroricerca
Vetroricerca, fucina artistica dove il vetro prende forma. Vetroricerca è un laboratorio specializzato nella realizzazione di manufatti in vetro, destinati all’arte contemporanea, all’architettura e al design.

I piatti ed i bicchieri di “La forma del gusto”, un progetto di Vetroricerca che si propone di realizzare esclusivi e innovativi oggetti in vetro per la tavola. Pensati e prodotti in Italia, i piatti sono interamente realizzati a mano nel laboratorio di Bolzano. Gioielli in vetro serie “Selene” e “Meteora” realizzati completamente a mano Bicchierini in vetro “Ri-Taglio” prodotti da bottiglie riciclate. Originali palle di natale in vetro soffiato.
UPTITUDE
Un materiale di scarto che riprende vita. È questa l’idea centrale di Uptitude. Uno snowboard rotto viene riciclato diventando un paio di occhiali da sole fatto a mano con componenti di alta qualitá. Ogni pezzo è unico ed irripetibile e la grafica di una montatura sarà sempre diversa dalle altre. Il risultato sono degli occhiali unici, fatti a mano completamente in Italia, che racchiudono la storia della tavola da cui vengono.

Occhiali da sole realizzati tramite il riutilizzo di tavole da snowboard.
Alessandro Pasquali
Design, valorizzando le tecniche di lavorazione artiginale. Sono idee e progetti sostenibili e rispettosi per l'uomo e per l'ambiente.

Cravatte di legno, comodini e sgabelli
Margherita Paoletti
Illusratrice e designer, i suoi lavori spaziano tra disegno e sartoria. Crea i pattern stampati a mano sulle stoffe cucite per creare borse e astucci.

Incisioni incorniciate, illustrazioni, cartoline, astucci e borsette cucite e stampate a mano.
REDO upcycling
Le materie prime, scarti di produzione e prodotti dismessi, dopo una fase di smistamento,

Borse, borselli, borsoni, borsette, pochette, portafogli, sacche… ma anche sedie, poltrone…
Tulip
Tulip, la passione per la grafica, il colore e i tessuti si incontrano con la voglia di creare oggetti dall'anima fresca e unica.

Accessori per la casa e da indossare in cotone e seta dipinta a mano
Re'Humus
Rehumus è un progetto di desgin e una produzione sostenibile facendo upcycle. I prodotti Rehumus sono pezzi unici, realizzati a mano e per la maggior parte con materiali di recupero. Rehumus ricicla e recupera, dando nuovo valore alle cose.

Gioielli ed accessori, pezzi unici, fatti a mano con materiale di recupero come imballaggi lavorati che diventano orecchini, bracciali e collane.
De.sign
DE.sign è il segno di Daniela Cavasin ed Enrica Zanini, due architetti e restauratrici che da qualche anno si occupano di design autoprodotto. Studiano e lavorano un materiale, la resina epossidica, esplorandone le incredibili qualità estetiche e dando vita ad una linea di gioielli e di accessori per la casa, che si prestano a diverse contaminazioni di colori, forme e materiali.

Gioielli e accessori per la casa.
Interno11
INTERNO11 è un’idea e un marchio. Spazio dedicato alla moda e all’arte, propone collezioni di abbigliamento.

Vestiti fatto a mano da giovani artigiani e collezioni di stilisti emergenti, accessori di creativi italiani e brand selezionati, pezzi unici e serie limitate.
Mela
Mela sono io, principalmente rossa. è uno spazio dove non esiste ragione ma solo sentimento. Nasce dal desiderio di liberare la fantasia; dall'esigenza di creare, in uan ricerca continua sperimentando materiali e mezzi. Il mio perfetto veicolo di espressione.

Tazze e ciotole che ricordano il blu del mare di Capri, il rosso della terra del Salento, l'azzurro dei cieli Altoatesini. Piccoli orecchini e collane in ceramica e porcellana da tratti semplici e lineari.
Sara D'Andreatta
Artigiana orafo realizzo gioielli in oro 9KT, argento, ottone e bronzo. Mi ispiro al Giappone con le sue forme essenziali e i motivi del Kimono che reinterpreto utlizzando la tecnica del traforo a mano.

Gioielli realizzati a mano in oro 9KT, argento, ottone ed ispirati al Giappone.
Le Busie
Creo sfruttando ciò che trovo. Legno, ferro e oggetti in disuso trovano una nuova vita diventando vasi, penne, cornici, gioielli e tutto quello che l'immaginazione permette.

Lampade, penne, cornici, gioielli.
Scarceranda
Cooperative sociali e associazioni di volontariato, con persone detenute.

Scarceranda 2017: l'agenda realizzata ed ideata da persone detenute.