Cos’è?
Il Seed Money è un fondo co-finanziato da Provincia autonoma di Trento ed Europa (FESR), finalizzato a promuovere la diffusione di iniziative imprenditoriali nei settori innovativi o ad alta tecnologia. Cerca di incoraggiare giovani che vogliono fare impresa e in generale chiunque voglia passare dall’idea di un progetto alla realizzazione di esso.
Il bando per l’anno 2017 è stato pubblicato l’1 luglio, e scadrà il 31 ottobre 2017.
Vedi qui il bando e a questo indirizzo le informazioni relative pubblicate sul sito di Trentino Sviluppo.

 

Destinatari:
Soggetti, persone fisiche o giuridiche, che intendono avviare in Trentino iniziative imprenditoriali con l’obiettivo di sviluppare prototipi di prodotto, servizio o processo. Le persone giuridiche non devono essere state costituite prima dei 24 mesi antecedenti la pubblicazione dell’avviso, mentre le persone fisiche dovranno costituire l’impresa o aprire una sede operativa entro 30 giorni dalla concessione del contributo.

 

Spesa massima ammissibile:
Fase 1 – € 70.000 (copertura 100%) a partire dal 1° luglio 2017 al 31 ottobre 2017
Fase 2 – € 200.000 (copertura 50%) entro il 3 settembre 2018 e, in caso di disponibilità di ulteriori risorse, entro il 5 novembre 2018 o al massimo entro il 4 febbraio 2019

 

Presentazione domanda:
Per presentare la domanda è necessario iscriversi alla piattaforma online di Agorà.

 

Come possiamo aiutarti:
Se sei interessato a presentare una domanda e vuoi arrivare preparato, noi di Impact Hub Trentino possiamo aiutarti. Già nella scorsa edizione abbiamo accompagnato le imprese nello sviluppo della loro idea imprenditoriale (in preparazione al bando e anche successivamente).
I nostri servizi sono:

  • redazione di un business model;
  • redazione di un business plan;
  • analisi di mercato;
  • piano strategico d’impresa;
  • percorsi di validazione dell’idea d’impresa secondo i canoni della lean startup.

Per qualsiasi chiarimento o per approfondire i nostri servizi scrivici a info@hubtrentino.it