Il lancio del contest per illustratori, disegnatori e fumettisti “ConNESSIe” ha portato a una vera e propria invasione di mostri.

Sono stati oltre 100 i mostri realizzati dagli illustratori che hanno partecipato al contest che sfidava i creativi a avvistare, e fare il ritratto, alla strana creatura che vive nel Lago di Molveno.
Il mostro vincitore sarà svelato il 12 luglio con una sorpresa: emergerà dalle acque del lago.

 

“Alzi la mano chi non ha trascorso parte della propria infanzia a scarabocchiare con matite e pennarelli mostri e creature selvagge su risme di carta”. Con queste parole è stato lanciato nel maggio scorso ConNESSIe, contest che prende il nome dalla più celebre di quelle creature, Nessie, il mostro immaginario che abita nel lago scozzese di Loch Ness.

Il concorso – promosso da Impact Hub Trentino,  Molveno Holiday e il Comune di Molveno, in partnership con Apt Dolomiti Paganella e SITM – ha sfidato gli illustratori ad avvistare qualche strana creatura che affiorasse dalla superficie del lago di Molveno o che si aggirasse per le vie del borgo.

Sono stati moltissmi  gli illustratori, grafici, disegnatori, fumettisti e artisti di tutta Italia che hanno presentato il loro ritratto del mostro di Molveno, un “mostro” anfibio che vive nelle acque del lago dolomitico ma che, per ragioni ancora da comprendere, ama spingersi fino alle case del borgo.

Le opere in concorso sono state valutate da una giuria  – composta da Laurina Paperina, artista, Viviana Carlet, ideatrice e direttrice di Lago Film Fest, Daniele Pampanelli, grafico e illustratore e Luigi Nicolussi, sindaco del Comune di Molveno – che ha decretato il mostro vincitore. Al suo creatore andrà un premio di 2 mila euro e potrà vedere la sua opera trasformarsi in strumento di promozione turistica del territorio.

Il mostro di Molveno sarà svelato, o per essere più precisi si svelerà al pubblico, il 12 luglio in occasione dell’inaugurazione di ConNESSIe, un lago di mostri, una quattro giorni dedicata alla mostruosità.

Avete capito bene: la misteriosa creatura che vive nel Lago di Molveno si svelerà in tutta la sua mostruosità agli occhi di chi sarà sulle Rive.

Qui – PROGRAMMA – potete trovare il programma di proiezioni sull’acqua, laboratori e incontri che si svolgeranno dal 12 al 15 luglio.

E qui sotto i mostri che hanno partecipato al concorso: