Impact Hub Trentino

nel registro degli Innovation Manager del MISE

 

 

Impact Hub Trentino è stato inserito nel registro degli Innovation Manager pubblicato oggi dal MISE. Questo elenco è legato alla misura inserita nella scorsa finanziaria che dà la possibilità a piccole e medie imprese di avere accesso a un voucher fino a 40.000€ a fondo perduto per sviluppare progetti di innovazione soprattutto digitale.

«Si tratta di una misura importante che può favorire e incentivare la predisposizione delle aziende a innovare i propri processi e servizi. L’innovazione, si sa, non avviene più in luoghi chiusi ma richiede apertura, contaminazione, e tante sono le sperimentazioni che come Impact Hub stiamo portando avanti con diversi partner, soggetti bancari, imprese e pubbliche amministrazioni, proprio per favorire l’incontro tra imprese che già operano sul mercato e “portatori di innovazione”. Ci auguriamo che sempre più Impact Hub venga preso come punto di riferimento non solo da parte delle aziende e startup innovative, ma anche da PMI alla ricerca di nuove idee e nuove competenze» spiega Paolo Campagnano direttore di Impact Hub Trentino.

Questo traguardo si inserisce nella strategia di Impact Hub che punta a diventare sempre più un punto di incontro tra PMI locali e attori dell’innovazione.

Impact Hub ad oggi conta più di 150 membri della sua community tra startup, liberi professionisti e imprese strutturate che operano nei vari settori dal digitale alla comunicazione e al marketing, dal gaming allo sviluppo di app e software fino alla blockchain.

 

Scopri come richiedere i voucher

Stefania