Parte Green jobs

Programma che porta alla scoperta dell’imprenditorialità green

In partnership con Junior achievement, associazione che da vent’anni si occupa di portare nelle scuole italiane la cultura dell’imprenditorialità, parte a dicembre il programma Green Jobs in 6  scuole superiori trentine.

Questo programma di educazione imprenditoriale in ambito ambientale integra la metodologia della mini-impresa JA (Impresa in azione) con incontri di formazione realizzati sul territorio e mirati all’imprenditoria “green”. Gli studenti avranno la possibilità di sperimentare l’avvio di un’impresa reale a scopo formativo, mettendosi in contatto con il mondo produttivo green. Ciò gli permetterà di stimolare e valorizzare la proattività personale e la creatività individuale e collettiva, acquisendo strumenti e contenuti specifici per orientarsi nella professionalità a indirizzo ambientale.

In trentino il programma è sostenuto da Fondazione Caritro, e noi ci occuperemo di accompagnare gli studenti in questo viaggio lungo tutto l’anno scolastico come Dream coach: saremo cioè i loro allenatori d’impresa!