Nuovi rifinanziamenti per gli Innovation Manager

 

Le micro e piccole imprese possono ottenere un contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila  per contratti di consulenza specialistica relativa ai processi di trasformazione tecnologica e digitale e ai processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi.

I contratti vanno sottoscritti entro il 18 febbraio.

 

Da dicembre Impact Hub Trentino è registro degli Innovation Manager pubblicato dal MISE. Questo elenco è legato alla misura inserita nella scorsa finanziaria che dà la possibilità a piccole e medie imprese di avere accesso a un voucher fino a 40.000€ a fondo perduto per sviluppare progetti di innovazione soprattutto digitale.

In virtù del grande successo riscosso tra le PMI dall’agevolazione e dall’importante ruolo strategico svolto dagli innovation manager per l’industria, l’avvio del 2020 è stato contrassegnato da 2 importanti novità in materia di Innovation Manager:

  1. l’annuncio dello stanziamento di ulteriori risorse finanziarie finalizzate a soddisfare tutte le domande non finanziabili per esaurimento fondi;
  2. la proroga del termine ultimo di sottoscrizione del contratto di consulenza specifica fino al 18 febbraio.

Infatti, il 15 Gennaio 2020 è stata annunciata l’avvenuta firma del decreto che dispone il rifinanziamento per 46 milioni di euro della misura, in modo da soddisfare le domande che attualmente non trovano copertura per esaurimento delle risorse finanziarie disponibili. Un ulteriore decreto  ha disposto la proroga del termine ultimo di sottoscrizione del contratto di consulenza specialistico.

Questo traguardo si inserisce nella strategia di Impact Hub che punta a diventare sempre più un punto di incontro tra PMI locali e attori dell’innovazione.

Impact Hub ad oggi conta più di 150 membri della sua community tra startup, liberi professionisti e imprese strutturate che operano nei vari settori dal digitale alla comunicazione e al marketing, dal gaming allo sviluppo di app e software fino alla blockchain.

 

SCOPRI COME RICHIEDERE IL VOUCHER