Super Park

2020-Parco Adamello Brenta

Cliente: Parco Naturale Adamello Brenta 

Partners:  Provincia Autonoma di Trento e le 7 Aziende per il Turismo e Consorzi Pro Loco del territorio

 

Partire dal territorio per scoprire, o meglio riscoprire, ed ammirare le bellezze del Parco naturale Adamello Brenta attraverso lo sguardo di guide eccezionali: questo l’obiettivo di SuperPark.
Così Impact Hub Trentino ha progettato per il Parco Naturale Adamello Brenta – e con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento e delle aziende turistiche del territorio – SuperPark: 14 escursioni con accompagnatori straordinari e 7 film al margine del bosco.

Impact Hub ha coinvolto chef, musicisti, registi, scrittori e sportivi nelle vesti di guide straordinarie pronte a raccontare i loro progetti e il loro intimo legame con la natura durante dei percorsi, insieme alle guide naturalistiche del parco, sui percorsi meno frequentati della riserva.

Il risultato? Un momento di condivisione d’idee e di dialogo tra le guide, gli ospiti e il pubblico delle passeggiate che prevede come fil rouge la fusione con la natura e la voglia di scoprire come le bellezze naturali possano ispirare molteplici progetti culturali.
Per favorire ancora di più questo processo di immersione nella natura abbiamo ideato una rassegna di cinema itinerante ai margini del bosco. Con il supporto tecnico di Cinemà du Desert, abbiamo proiettato un cinema alimentato dalla luce solare direttamente nelle più belle location del parco, dove gli ospiti assistono alla proiezione di film d’autore in maniera silenziosa grazie all’uso delle cuffie.

 

 

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]