ALMA

Chi sei?
Sono Lara, appassionata di comunicazione, di numeri e di tecnologia. Ho studiato lingue per molti anni e mi sono laureata nel 2006 in inglese e tedesco, per poi proseguire la carriera universitaria con una seconda laurea in economia conseguita nel 2010.
Ho iniziato a lavorare nell’ambito dell’organizzazione di impresa e finanza, ma ho scoperto presto la passione per il marketing e per il digitale, settore in cui lavoro da quasi 8 anni.

Cosa fai?
Nel 2016 ho avviato Alma con l’intento di trovare delle soluzioni di marketing concrete per le aziende che devono crescere, sia perché in fase di lancio, sia perché devono rispettare degli obiettivi definiti internamente. E’ nato così il pacchetto di servizi che offriamo oggi: dalla consulenza per l’impostazione del lancio di un nuovo prodotto o progetto imprenditoriale, alla definizione di strategie di crescita che utilizzano gli strumenti digitali come cardine. Ci occupiamo di digital marketing e posizionamento sui motori di ricerca, di analisi della posizione digitale e di sviluppo della comunicazione aziendale, del disegno di funnel di acquisizione clienti innovativi e automazione dei processi. Il tutto utilizzando l’analisi dei dati e il monitoraggio delle metriche di successo come fonte di informazione primaria dal mercato, per prendere decisioni efficaci e consapevoli.

Quando hai iniziato?
Ho iniziato a lavorare per Alma nel maggio del 2016 e sono entrata a far parte della community poco più di un anno dopo, a luglio 2017.

Perché hai scelto Impact Hub?
Dopo diversi mesi di lavoro da casa avevo bisogno di ritrovare dei punti di riferimento, che potessero agevolare la crescita della nuova attività. In hub ho trovato molti stimoli, che hanno contribuito alla nascita di nuove idee e allo sviluppo di soluzioni orientate ai risultati e basate sulle effettive esigenze del mercato.

Perché dovrei scegliere te/la tua azienda?
Lavoriamo in trasparenza a fianco dei nostri clienti per aiutarli a pensare fuori dagli schemi e a trovare le giuste leve, in grado di stimolare una crescita sostenibile. Mettiamo a disposizione know how e competenze operative per sviluppare soluzioni con la massima professionalità, puntando molto alla rapidità dell’esecuzione, alla precisione e alla concretezza in termini di risultati.

Tre parole per descrivere Impact Hub:
Community, Co-working, Innovazione

Notice: Undefined index: color in /var/web/site/public_html/wp-content/themes/impact_hub_theme/inc/v-composer.php on line 204