U-HOPPER

Chi siete?
Ci piace definirci una digital innovation factory, nata dall’intuito imprenditoriale e dalla passione per il mondo dei dati e della tecnologia che accomuna i nostri quattro soci storici: Daniele Miorandi, Diego Taglioni, Iacopo Carreras e Andrei Tamlin. Grazie ai molteplici progetti sviluppati negli ultimi anni, U-Hopper è cresciuta parecchio. Ad oggi contiamo dodici dipendenti, tra cui tre sviluppatori informatici, un data scientist, una UX designer, due ricercatori e una figura esperta in GDPR e privacy.

Cosa fate?
La nostra mission è creare valore partendo dai dati, sfruttando le tecnologie più avanzate disponibili sul mercato e nei laboratori di ricerca. Ci occupiamo di Big Data Analytics e sviluppiamo soluzioni Business Intelligence su misura, basate su metodi innovativi come Machine Learning ed Artificial Intelligence. Il nostro obiettivo è fornire un supporto analitico alle aziende e abilitare servizi personalizzati per i loro utenti.

Quando avete iniziato?
U-Hopper nasce nel 2010 come spin-off del centro di ricerca internazionale FBK/CREATE-NET, in seguito alla partecipazione dei suoi fondatori a diversi studi e progetti di ricerca a livello europeo. Ci siamo trasferiti ad Impact Hub nel gennaio 2018 e fin da subito abbiamo apprezzato la sua community creativa e l’ambiente giovane e stimolante.

Perché avete scelto Impact Hub?
Ad Impact Hub disponiamo di un ufficio e allo stesso tempo abbiamo la possibilità di accedere a spazi comuni, aperti anche agli altri hubbers. Questo mix ci dà l’opportunità di ampliare il nostro network, ed è una potenziale fonte di ispirazione: chissà che da un caffè bevuto in bistrot con altri hubbers o da un allenamento in ciclabile possano nascere nuove idee o collaborazioni!

Perché dovrei scegliere la vostra azienda?
Perché grazie ai dati e alle nostre tecnologie siamo in grado di fare magie! Ne sono la prova diversi progetti di successo che abbiamo sviluppato per aziende appartenenti ai più svariati settori. Dai software personalizzati per l’automatizzazione e ottimizzazione delle operazioni di magazzino, ai modelli predittivi per la manutenzione di impianti di produzione, passando dall’analisi e visualizzazione dati riguardanti processi di produzione chimica fino alle soluzioni per prevedere il rischio di solvibilità nel settore energetico. Siamo un’azienda aperta, agile, e “innovazione” è tra le nostre parole preferite!

Tre parole per descrivere Impact Hub: Network, Opportunità, Condivisione

Notice: Undefined index: color in /var/web/site/public_html/wp-content/themes/impact_hub_theme/inc/v-composer.php on line 204