REVAS Società Benefit

Chi sei?

Revas Società Benefit, la prima società benefit fondata in Trentino. Siamo un piccolo team composto da quattro persone. Nicolò, amministratore delegato che, ha lavorato per 5 anni in diverse aziende e si occupa di analisi business e trasformazione digitale. Samantha, laureata in Interfacce e Tecnologie della Comunicazione, si occupa di esperienze dell’utente e frontend. Davide, laureato in Scienze Cognitive, si occupa della progettazione delle interfacce e della comunicazione. E Luisa, laureanda di Ingegneria Informatica e Gestione d’impresa, che si occupa di frontend e backend.

Cosa fai?
Revas Società Benefit ha sviluppato RevasOS, il sistema operativo delle organizzazioni del futuro. È un work OS pensato per le organizzazioni non profit e non solo che usa tutto il potere delle tecnologie cloud e serverless ed è il primo nel suo genere a essere costruito privacy-by-default. Grazie a RevasOS, le organizzazione profit e non profit possono dare a tutti i loro collaboratori e tutte le collaboratrici gli strumenti migliori per lavorare, amministrare, rendicontare e collaborare e fare davvero la differenza. Ovunque si trovino.

Quando hai iniziato?
Revas Società Benefit nasce a novembre del 2017, attraverso il percorso di advisory offerto da Impact Hub, e la fondazione vera e propria dell’azienda è avvenuta a febbraio 2018. Ed è anche in quel periodo che è stata attivata la membership che ha permesso al team di iniziare a lavorare all’interno degli spazi di coworking di Impact Hub.

Perché hai scelto Impact Hub?
Abbiamo scelto Impact Hub perché ci è sembrato un buon luogo dove lavorare, e che ci ha offerto inizialmente la flessibilità di cui l’azienda aveva bisogno, soprattutto grazie alla possibilità di scegliere diversi piani di membership con orari diversi e costi contenuti. Successivamente, nel momento in cui abbiamo ottenuto l’accesso a nuove risorse, abbiamo deciso di sottoscrivere una membership Anchor, che ci ha permesso di lavorare tutti assieme su un tavolo fisso in openspace, che nel 2020 abbiamo reso una Connect sulla base del nostro nuovo assetto lavorativo. Intratteniamo rapporti amicali con gli altri hubber e organizziamo molte attività all’interno della community, il che ha aumentato di molto la resilienza del team di fronte allo stress lavorativo. Se dovessimo tirare le somme, decidere di lavorare qui è stata una scelta di cui siamo soddisfatti.

Perché dovrei scegliere RevasOs?
Perché RevasOS fa tutto quello che fa un gestionale per organizzazioni non profit, ma in modo più intuitivo, e trovi le app di cui le non profit non possono fare a meno assieme ad altre con cui fare molto di più. Con RevasOS le organizzazioni non profit diventano organizzazioni del futuro.

Tre parole per descrivere Impact Hub:
Accogliente, Amichevole, Sicuro

Notice: Undefined index: color in /var/web/site/public_html/wp-content/themes/impact_hub_theme/inc/v-composer.php on line 204