ERNESTO BENFARI

Organizzazione ambito turistico

Chi sei?
Ernesto, veronese, vivo a Trento da otto anni, dove mi sono trasferito per soddisfare la passione per l’arrampicata. Per anni ho viaggiato in bici per tutta l’Italia, altra passione che poi ho deciso di trasformare in un lavoro, diventando guida per diversi tour operator italiani.

Cosa fai?
Dopo un periodo da freelancer, ora sono product manager per un tour operator di Firenze. Creo nuovi itinerari e idee di viaggio, professione che mi porta a spostarmi frequentemente attraverso tutta la penisola.

Quando hai iniziato?
Sono product manager da un anno, e lavoro a Impact Hub da gennaio 2019.

Perché a Impact Hub?
Non potendo trasferirmi a Firenze per motivi personali, ho deciso di scegliere Impact Hub come posto di lavoro da remoto. Potrei lavorare da casa, ma preferisco trovarmi all’interno di un ambiente in cui sono circondato da professionisti, che simulando la sensazione di essere in un team, mi inducono a lavorare meglio, e che un giorno potrebbero diventare dei veri e propri colleghi. Mi colpisce la semplicità con cui si sviluppano le relazioni umane all’interno degli spazi di Impact Hub.

Perché dovrei scegliere la vostra azienda?
La conoscenza pressoché infinita del territorio nazionale, nonché la sensibilità con cui l’azienda si approccia verso le realtà locali con cui collabora. L’obiettivo è quello di portare alle realtà locali il “know how” necessario a sviluppare un’interazione durevole ed economicamente proficua sia per l’azienda che per le realtà stesse.

Tre parole per descrivere Impact Hub: Ufficio, Amicizie, Futuro.

Foto: Leonardo Giovanatto

Notice: Undefined index: color in /var/web/site/public_html/wp-content/themes/impact_hub_theme/inc/v-composer.php on line 204