ANDREA SELVA

Chi sei?
Sono Andrea Selva, uno sviluppatore backend. Vengo dal Friuli, dove mi sono laureato in informatica ma ormai da una decina di anni mi sono trapiantato in Trentino per affetto.

Di cosa di occupi?
Mi occupo di sviluppo principalmente su Java Virtual Machine, tecnologie Java e Ruby. Nello specifico mi occupo di sviluppare nuovi prodotti e di bugfixing

Quando hai iniziato?
Da qualche mese lavoro da remoto per questa azienda leader nel settore dell’IT che ha due sedi: una in Olanda e una in America. Prima lavoravo per un’azienda inglese con degli uffici in Italia ma poi mi è capitata quest’ offerta e quindi mi son lanciato.

Perché hai scelto Impact Hub?
Prima di questa nuova opportunità lavorativa, ho sempre lavorato in un ufficio classico con dei colleghi e anche ora che lavoro da remoto, non volevo stare a casa e rischiare l’alienazione. Allora ho cercato uno spazio di coworking che fosse amichevole e informale ma allo stesso tempo che avesse il clima di un ufficio. Poi non mi dispiace affatto il clima da Startup che si respira qui ad Hub.

Perché dovrei scegliere la tua azienda?
Perché l’azienda per cui lavoro fondamentalmente produce un motore di ricerca da lei stessa creato che serve per fare ricerche full text e fare analitiche di dati. Poi l’azienda per cui lavoro ha un vasto pacchetto di clienti importanti tra cui LinkedIn.

Tre parole per descrivere Hub: Giovanile, informale e simpatico.