All’ora del THÈ … HUB con Alice nel Paese delle Meraviglie
28 April 2012 - Impact Hub

Sabato 28, dalle ore 9 alle 19 il secondo appuntamento con “All’ora del THÈ … HUB con Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Dopo il successo dello scorso week-end, all’Hub di Rovereto si è deciso di replicare l’appuntamento con «Alice nel Paese delle Meraviglie» e rimandare quello con «Maria Antonietta» e i dolci color pastello: un’occasione per dare continuità all’iniziativa cittadina tra Mercato di Primavera e omaggio alla mostra del Mart.

Del resto «Alice nel Paese delle Meraviglie» il racconto di imprevisti, incontri, trasformazioni; è un continuo guardare e passare attraverso il buco della serratura per sperimentare novità e mondi mettendo al bando il pregiudizio; è la storia di chi ha curiosità e fame di vita e così facendo prende coscienza di sé. Alice è in tutti i bambini, è in ogni bambina e bambino, è nella curiosità che può rendere le persone così speciali e disponibili nell’inventarsi un mondo pieno di cose meravigliose.

Sabato 28, dalle 9 alle 19 all’Hub di Rovereto in via Scuole 24, con il Cappellaio Matto, la Lepre Marzolina e il Ghiro (che fine ha fatto Bianconiglio?), proponiamo un the dove le regole del rito si rovesciano e tutto può diventare il contrario di tutto. Sarà una festa dove si festeggia il non-compleanno, dove gli orologi impazziscono e dove a qualcuno manca un venerdì. Per scartabellare tra cose vecchie e nuove, sorseggiando un thè che dice “bevimi!”, assaggiando un pasticcino che dice “mangiami!”.

Si potrà incontrare:

Fatto a mano è il marchio di un lavoro artigianale da cui prendono forma accessori moda che Sandra crea utilizzando tessuti, vetro veneziano e pure materiali di riciclo; tutto fatto a mano, tutti pezzi unici.

MissWubi è un’azienda di servizi che, dai cuochi a domicilio agli eventi tematici, intende promuovere una cultura alimentare che restituisca verità e naturalità alle pratiche legate al cibo.

Raku significa gioire il giorno, vivere in armonia con le cose e con le persone; così Tiziana dalla cruda argilla crea pezzi unici da indossare (collane) e per arredare la casa (oggettistica e quadri).

OneOff e Paola propongono pezzi unici ottenuti da capi di abbigliamento riciclati e riconfezionati; e ancora sartoria in seta e lana merino extra fine, e accessori particolari in feltro e materiali di recupero.

 

Per informazioni, Micaela  Sposito 334.898901