All’ora del THÈ…HUB con Alice nel Paese delle Meraviglie
23 April 2012 - Impact Hub

All’ora del THÈ … HUB con Alice nel Paese delle Meraviglie

The e Pasticcini, Accessori moda e Abiti, Oggetti reinventati.

«Alice nel Paese delle Meraviglie» è il racconto di imprevisti, incontri, trasformazioni; è un continuo guardare e passare attraverso il buco della serratura per sperimentare novità e mondi mettendo al bando il pregiudizio;
è la storia di chi ha curiosità e fame di vita e così facendo prende coscienza di sé. Alice è in tutti i bambini, è in ogni bambina e bambino, è nella curiosità che può rendere le persone così speciali e disponibili nell’inventarsi un mondo pieno di cose meravigliose.

Per questa ragione quattro amiche – facendo il verso ai quattro semi del gioco delle carte – hanno scelto di aderire alla festa che, nell’occasione di Rovereto Città Fiorita 2012, la città dedica ad «Alice nel Paese delle Meraviglie». E hanno scelto di farlo in uno spazio di co-working come l’Hub di Rovereto per sottolineare il valore della condivisione nella progettazione e nella realizzazione delle iniziative.

Sabato 21 (ore 14-18) e domenica 22 (ore 9-13), presso l’Hub di Rovereto in via Scuole 24, con il Cappellaio Matto, la Lepre Marzolina e il Ghiro (che fine ha fatto Bianconiglio?), si propone un the dove le regole del rito si rovesciano e tutto può diventare il contrario di tutto. Sarà una festa dove si festeggia il non-compleanno, dove gli orologi impazziscono e dove a qualcuno manca un venerdì. Per scartabellare tra cose vecchie e nuove, sorseggiando un thè
che dice “bevimi!”, assaggiando un pasticcino che dice “mangiami!”.

Il poker di amiche:
Fatto a mano è il marchio di un lavoro artigianale da cui prendono forma accessori moda che Sandra crea utilizzando tessuti, vetro veneziano e pure materiali di riciclo; tutto fatto a mano, tutti pezzi unici.
Katia Michelotti ricicla i vecchi campionari di tappezzeria e li trasforma in astuccci porta-oggetti; realizza abiti esclusivi su commissione; e porta un mercatino di abiti e accessori usati.
Ajaton, con sapienza artigianale, racconta di un mondo tessile che guarda con amore al “recupero” del passato e rimescola quanto accumulato tra mercatini, soffitte e amici per farne borse, cappelli, abiti, gioielli e strani accessori.
MissWubi è un’azienda di servizi che, dai cuochi a domicilio agli eventi tematici, intende promuovere una cultura alimentare che restituisca verità e naturalità alle pratiche legate al cibo

All’ora del THÈ … HUB è un’iniziativa che sarà replicata anche il prossimo
fine settimana con una dedica a Maria Antonietta e alla sua passione per gli
eccessi nella moda e nelle golosità.

Per informazioni, Micaela Sposito 334.898901