BUON COMPLEANNO HUB! The Hub Rovereto festeggia il suo 3°compleanno e cambia nome in IMPACT HUB ROVERETO! Vieni a festeggiare insieme a noi!
24 October 2013 - Impact Hub

 

 

Inline images 1

The Hub Rovereto è lieto di invitarti al suo 3°compleanno

Una giornata ricca di Workshop, persone, musica!


15.30* Workshop “Open Innovation e comunicazione collaborativa per il Distretto tecnologico dell’energia e dell’ambiente”a cura di The Hub di Rovereto e TimeToNet. Crowdsourcing e Open Innovation sono termini che indicano come l’innovazione e la ricerca possano diventare scambio collaborativo a vantaggio di un territorio o di un intero settore produttivo anziché costituire inutili barriere a difesa di presunti crediti competitivi. La finalità del Workshop è il confronto con le esperienze internazionali più significative, per misurarsi con i vantaggi di cui potrebbero godere le imprese del territorio con l’introduzione di modelli di innovazione collaborativi.Introducono  Paolo Campagnano (The Hub Rovereto); Dino Bertocco e Cristiano Buffa (TimeToNet); Intervengono Alessandro Casarotti (EMPLEKO) e Mirko Soffia (NEXTEP). L’incontro fa parte della rassegna “Digitalmeet. Incontri nel luogo che non c’è” che avrà luogo in varie parti d’ Italia dal 24 al 27 ottobre.

17.30* Social Startup Spritz, un aperitivo con numerosi ospiti, in cui potrai conoscere e incontare nuove Startup Sociali! Quali sono i nuovi modelli di business? Che cosa caratterizza queste nuove imprese, che volto hanno i nuovi imprenditori sociali? Vieni a conoscerli durante il Social Startup Spritz, un aperitivo del tutto speciale, in cui avrai la possibilità di gustare un ottimo drink ascoltando storie inedite, e raccontare la tua! Parleremo divertendoci di temi quali il Crowdfunding, le imprese sociali, l’innovazione sociale, e lo faremo in compagnia dei suoi nuovi protagonisti. Saranno presenti: Leevia (Crowdfunding), InMente (Wellbeing)Thread Solutions (Web & Integration)FAB (Incubatore di Innovazione Sociale), PreConfer(Riuso), Davide Tamanini (Wellbeing) e tanti altri!

Flaviano Zandonai, segretario di Iris Networkla rete italiana degli istituti di ricerca sull’impresa sociale, ci dara’ una visione su quelle che sono le nuove frontiere dell’innovazione sociale.

*20.00-24.00* The Hub Autumn Clash! Un “80’s Dancefloor Memorabilia” a cura di Giuliano Lott.

Il Dj Set degli album più attesi che hanno fatto la storia della musica degli anni ‘80: impossibile stare fermi! Apre il Dj Set Deca-Dance, selezione musicale a cura di Martino Benvenuti 

*#HelloImpact! Allo scadere della mezzanotte, The Hub Rovereto cambierà il suo nome in Impact Hub Rovereto, un momento importante che darà agli Hubs di tutto il mondo un nome che rappresenta maggiormente gli obiettivi comuni. Da Amsterdam a Johannesburg, da Singapore a San Francisco, da Milano a Rovereto, Impact Hub è un network di più di 7000 membri in 40 location. Segui la Campagna Globale Impact, ci saremo anche noi! L’impatto, sia esso sociale, economico o ambientale, che vogliamo creare con le nostre azioni sta alla base della nostra filosofia e per dare ancora più valore a questa mission ci relazioniamo con l’eco-sistema urbano in cui l’Hub opera per lavorare in sinergia con la città ed interagire con i progetti che ricadono sul nostro territorio: solo attraverso la partecipazione dei cittadini sarà possibile infatti creare delle autentiche trasformazioni sociali capaci di generare benessere diffuso.

***Durante la giornata verrà girato il video “A day at The Hub”, raccontare un’esperienza partecipata, quella di The Hub Rovereto, e contribuire ad un film collettivo, Italy in a Day, affidato quest’anno alla guida di Gabriele Salvatores. Il punto d’incontro di questi due propositi sarà l’occhio di una piccola videocamera lanciata nello spazio (condiviso). Riprese e montaggioa cura di Matteo Zadra e Andrea Pandini ***

**** Per info scrivete a [email protected] ***

Vi aspettiamo a The Hub Rovereto
in Via delle Scuole 24…
Non mancate!