

Museum-Fi – i pitch
Dopo il grande match making che ha masso a confronto 18 musei trentini e 43 aziende ICT di tutta Italia MuseumFi – progetto di Trentino Sviluppo nell’ambito del progetto europeo CreatiFi – continua il 6 e 7 aprile con la giornata di presentazione dei pitch. Saranno 5 le aziende a ottenere un finanziamento complessivo di 175k.
MUSEUM-FI
Creative Ring Challenge: fino a 175 mila euro per le imprese ICT
Il 21 marzo 2016 a partire dalle 8.45 presso il Polo Tecnologico di Rovereto (Via Zeni, 8) avrà luogo MUSEUM-FI, un momento unico di condivisione pensato per matchare gli innovativi progetti di AZIENDE ICT con le attuali necessità di MUSEI e istituzioni culturali.
Trentino Sviluppo organizza un matchmaking con una commissione che giudicherà il cortocircuito ICT/MUSEO più interessante, regalando ai musei l’opportunità di ospitare e testare il prodotto o soluzione ICT, e sostenendo il progetto con un premio fino ad un massimo di 50k€.
Il Creative Ring Challenge è un bando che supporterà finanziariamente i 5 progetti più innovativi, per 175.000,00 € complessivi. Il bando è nato nell’ambito del progetto CreatiFI, promosso dalla Commissione Europea, per diffondere le tecnologie FIWARE al mondo delle Industrie Creative.
All’evento MUSEUM-FI sono invitati a partecipare:
• aziende informatiche, imprenditori web di tutta Europa
• musei ed istituzioni culturali trentine
See other Events