

Tempi Ibridi a Impact Hub
«Adesso ha un nuovo nome e soprattutto un nuovo spazio, ma per me Impact Hub Trentino rimane quello della prima sede di Rovereto aperta esattamente cinque anni fa. È (anche) colpa loro se viviamo in tempi ibridi perché Dalia, Jari, Paolo (e altri) hanno reso evidente la possibilità di costruire organizzazioni come traiettorie che attraversano, ricombinandoli, i fattori che producono valore economico e sociale».
Così hanno scritto di noi, solo poco più di un mese fa – in occasione del nostro quinto compleanno – #Tempi-ibridi – http://www.tempi-ibridi.it/ -.
E proprio nel nostro spazio, in via Roberto da Sanseverino 95, aperto a nuovi spunti e contaminazioni, martedì 3 novembre, dalle 18.30, incontreremo Flaviano Zandonai e Paolo Venturi.
Flaviano Zandonai è ricercatore presso Euricse, ha lavorato per oltre un decennio nei consorzi della cooperazione sociale italiana ed è segretario di Iris Network, la rete italiana degli istituti di ricerca sull’impresa sociale. Paolo Venturi è direttore di AICCON.
«Di mestiere proviamo a costruire e mantenere reti di conoscenza che realizzano innovazioni a elevato impatto sociale. E inevitabilmente tutto ciò chiama in causa nuove forme di collaborazione. Proprio quelle che caratterizzano questi nostri “tempi ibridi”» così si descrivono nel loro blog.
In un mondo che cambia a grande velocità dove pochissimo tempo rimane per l’esperienza e la riflessione #Tempi-ibridi si propone come un luogo di narrazione e riflessione sui cambiamenti che stiamo in corso, soprattutto nel mondo del sociale, della politica e dell’economia.
Saranno questi i temi della serata informale aperta alla community di Impact Hub ma anche a amici e curiosi di martedì 3 novembre.
Un evento per:
#conoscere il tema dell’#ibridazione da coloro che hanno studiato e posto il tema come innovazione di rottura capace di rigenerare percorsi di produzione del valore nelle imprese sociali.
#conversare con i presenti sui percorsi dell’imprenditorialita’ sociale e sui meccanismi generativi che li alimentano
#condividere un aperitivo in compagnia.
See other Events