

Workness |benessere e lavoro
Workness
benessere e lavoro
Impact Hub è un ecosistema unico di risorse, ispirazione e opportunità di collaborazione: ogni giorno nei nostri spazi passano persone che lavorano, progettano, seguono corsi o seminari, studiano, scambiano, inventano…
Per poter creare, inventare, scambiare, avere idee geniali e l’entusiasmo di condividerle, intraprendere nuove sfide imprenditoriali e avere la forza e tenacia di portarle avanti, non dobbiamo nutrire solo la nostra mente, ma anche il nostro corpo
Questi quattro incontri sono un piccolo viaggio tra corpo e mente, un vademecum con consigli pratici per dedicare al nostro corpo quelle attenzioni che spesso trascuriamo o magari auto-somministriamo in modo fai da te non sempre corretto, per trovare quell’equilibrio ed energia necessari ad affrontare poi le sfide del lavoro al meglio!
martedì 7 – 14 – 21 – 28 marzo
h 18.00
Impact Hub Trentino
7 marzo
Rilassamento e assertività
Milena Pedrotti, psicologa e psicoterapeuta (orientamento cognitivo-comportamentale)
Spesso dopo una giornata lavorativa siamo tesi, nervosi, “portiamo a casa lo stress”. Magari rimuginiamo la notte su decisioni da prendere, ansie da attese di feedback, cerchiamo di capire come incastrare mille cose senza dire mai di no a nessuno, ci sovraccarichiamo di impegni senza riuscire ad affermare noi stessi. In questo primo incontro vedremo innanzitutto come rilassarsi e lasciare in ufficio lo stress, e poi come si può imparare a migliorare le proprie relazioni attraverso l’assertività.
Per iscriverti fai click QUI
14 marzo
Ritrova il tuo equilibrio e dimentica lo stress
Clara Pintarelli, psicologa, psicoterapeuta, formatrice
Verranno proposti esercizi, nati dall’esperienza di Alexander Lowen, inventore della Bioenergetica, che mirano a produrre, attraverso il lavoro sul corpo, un benefico e duraturo effetto anche sulla psiche, il tutto finalizzato all’equilibrio psicofisico e quindi alla gioia di vivere. Facili esercizi di respirazione, movimento e contatto favoriscono l’autoascolto, per poter affrontare lo stress che condiziona la nostra salute . La tecnica bioenergetica aiuta il recupero di un buon radicamento, ad individuare parti del corpo bloccate, a sentire e scaricare tensioni.
Per iscriverti fai click QUI
21 mazo
Postura ed equilibrio
Lucio Coccarelli, Docente di Massaggio, Tecnico Posturale, Personal Trainer e istruttore di adattamento outdoor e sopravvivenza
Postura ed equilibri sono un binomio vincente nella società moderna: atteggiamenti posturali sbagliati e movimenti scorretti portano spesso a stati dolorosi e viceversa. Vedremo come evitarli e correggerli, con la ginnastica “non ginnastica” da poter fare giornalmente per migliorare il nostro stato fisico-posturale.
Inoltre, cenni di silvoterapia: la natura come grande, immensa palestra di vita, impariamo a vivere un’esperienza all’aperto nuova come mezzo per stare meglio.
Per iscriverti fai click QUI
28 marzo
Alimentazione
Daniela Baldessari, iridologa, erborista, naturopata e consulente nutrizionale
“Il tuo stomaco è molto più spirituale di quello che pensi. Se sei triste e arrabbiato anche lui si chiude e non lavora bene come la tua anima” (P. Spoladore): come risintonizzarci, come ritrovare la nostra Forza Vitale attraverso l’alimentazione.
Per iscriverti fai click QUI
Gli incontri sono gratuiti. Occorre iscriversi su Eventbrite
See other Events