Meet the members! Andrea Pandini
13 March 2013 - Impact Hub

Vi presentiamo Andrea Pandini che assieme ai colleghi del Gruppo Struktura ha realizzato la clip di The Hub Rovereto presentata in occasione del National Meeting degli Hub italiani (8-10 marzo 2013).

 

Parlaci di te e della tua attività
Mi chiamo Andrea Pandini e insieme ad alcuni collaboratori ho fondato il Gruppo Struktura che unisce un team di professionisti molto diversi tra loro per competenze e percorsi. Il nostro progetto è nato per dar corpo alle competenze tecniche e creative che negli anni abbiamo sviluppato nel campo della comunicazione video.

Qual è stato un incontro fondamentale per la realizzazione del tuo progetto?
Gli incontri sono stati molti, così come le persone che hanno seguito questo progetto o mi hanno aiutato a renderlo quello che è.
Ogni cliente con cui collaboriamo nello sviluppo di idee che ci permette di sperimentare qualcosa di nuovo o che ci mette in difficoltà con richieste difficili e innovative ci aiuta a strutturarci e a crescere.

Quando pensi al tuo progetto a quale luogo lo associ?
Lo associo alla montagna dove tutto è nato, insieme ad altri due arrampicatori, scalare è l’altra nostra passione in comune. Gruppo Struktura è nato tra le pareti d’arrampicata tra le quali ci siamo trovati a parlarne le prime volte.

Quale è stato il tuo colpo di genio e cosa invece non rifaresti?
Fortunatamente non ho avuto né colpi di genio né grandi fossati. Ma se proprio dovessi fare una scelta direi che le caratteristiche migliori del mio lavoro siano il non ripetersi e la possibilità di interagire in maniera creativa con tutti i collaboratori dei diversi progetti, riuscendo a spaziare tra stili anche molto diversi tra loro.

Che cos’è per te The Hub Rovereto e perché hai deciso di diventare membro?
The Hub è una realtà che mi appassiona, è un esperimento, un modo per interfacciarsi con persone non interne a Gruppo Struktura. Persone con cui confrontarsi e con cui condividere idee e progetti incontrandosi anche di fronte a un caffè.