Meet The Members – Lorenzo Viesi
8 January 2013 - Impact Hub

1. Parlaci di te e della tua attività (in breve). Sono Lorenzo e dal 2007 mi occupo di comunicazione. Ho studiato nel campo delle arti grafiche ed attualmente sono titolare di Vitamina Studio, una giovane agenzia che offre servizi integrati di comunicazione attraverso gli strumenti della grafica, del web, del video, della fotografia e della stampa su piccolo e grande formato.

2. Quale è stato un incontro fondamentale per la realizzazione del tuo progetto? Rispondere con precisione a questa domanda è riduttivo: nel percorso che ho intrapreso in questi anni, ogni persona, ogni occasione ed ogni esperienza si sono rivelate state importanti. Credo che l’importante sia avere un’idea, poi le cose accadono.

3. Quando pensi al tuo progetto a quale luogo lo associ? Penso ad un mosaico di luoghi: fisici, virtuali e luoghi della mente. Il mio lavoro è fatto di differenti ritmi e differenti stati d’animo. Quando devo produrre creatività c’è il mio studio, quando ho voglia di incontrare nuove persone e arricchirmi con qualcosa di diverso c’è The Hub, se ho un appuntamento o una riunione sono spesso dai clienti oppure nella sala riunioni di The Hub. A volte (una in particolare) anche un parcheggio, un portatile ed una chiavetta internet si sono rivelati davvero fondamentali.

4. Quale è stato il tuo colpo di genio e cosa invece non rifaresti? Purtroppo ancora nessun colpo di genio, ma ci credo ancora. Cosa non rifarei? Direi che va bene così, rifarei anche gli errori, visti a distanza sono davvero utili.

5. Che cos’è The Hub Rovereto per te e perché hai deciso di diventare membro? Sono membro ormai da due anni. La mia attività si basa sulle relazioni, sulla tecnologia e sull’innovazione: the Hub da questo punto di vista mi offre parecchi stimoli e situazioni interessanti. The Hub rappresenta inoltre un’importante base logistica per il mio lavoro operativo e per alcuni incontri con i clienti. Da professionista è davvero bello pensare che The Hub Rovereto c’è ed è realtà.