Nasce Impact Hub Trentino
2 November 2015 - stefaniacosta

Cambiamento, movimento, innovazione. Mutamento, trasformazione, metamorfosi.

Questi concetti non ci hanno mai fatto paura. Anzi hanno da sempre caratterizzano Impact Hub.

 

Da quando, 5 anni fa, è sbarcato in Trentino, con la sua carica di energia e voglia di fare non ha mai smesso di sperimentare, indagare nuove vie, dare vita a nuovi progetti con particolare attenzione al mondo del lavoro e alle sue nuove tendenze, allo sviluppo d’impresa, con un focus particolare su progetti d’innovazione in ambito sociale e creativo-culturale.

Era il 2010 quando The Hub Trentino-Südtirol – cooperativa attiva dal 2010 – ha fondato Impact Hub Rovereto entrando a far parte del Network Globale di Impact Hub, una rete che ad oggi conta più di 9.000 membri in più di 70 città sparse in tutti i continenti. Un network internazionale di spazi di coworking che supportano lo sviluppo d’innovazione e imprenditoria sociale. Una rete globale e locale in cui imprenditori possono condividere e confrontare idee.

Sono passati 5 anni in cui Impact Hub si è messo alla prova in decine e decine di progetti, ha realizzato centinaia di eventi, incontri e mostre e ha collaborato con moltissime realtà del territorio, è entrato in contatto con centinaia di professionisti, creativi e startupper.

Lo scorso anno Impact Hub è sbarcato a Trento, dove da maggio di quest’anno ha una nuova sede, in via Roberto da Sanseverino 95. Una sede ampia, adatta a chi cerca uno spazio in cui lavorare e condividere le sue idee. Un posto adatto – grazie alle sue postazioni nel grande openspace, alle sale riunioni, alle skype box e agli uffici dedicati – per chi cerca un luogo in cui lavorare e incontrare fornitori e clienti. Un luogo perfetto per incontri, eventi, workshop e serate e per costruire una rete di professionisti ancora più numerosa e vivace.

 

I tempi sono pronti ora per un nuovo nuovo grande passaggio: Impact Hub Rovereto si trasforma in Impact Hub Trentino.