Professione Trasformer 27 aprile alle 18 – Manubri in legno ecodesign di Daniele Cermenati
26 April 2012 - Impact Hub

Esiste un microcosmo di nuovi professionisti che ogni giorno cerca -e spesso trova- soluzioni inedite alle sfide di questi anni. Potremmo chiamarli inventori di lavori: determinati, coraggiosi, sognatori, non è facile racchiuderli in una definizione perchè sono sempre in viaggio.

Professione: Trasformer nasce dal desiderio di prendere sul serio la domanda: E tu cosa fai? E’ un’occasione per dare la parola a questi nuovi soggetti e ascoltare le loro nuove professionalità, un primo tentativo di tratteggiare una mappa aggiornata dei mestieri del presente. Continua la presentazione di nuove professionalità che fanno fatica a stare all’interno di categorie definite.

 

Questa volta ospitiamo Daniele Cermenati:

Classe 1983, diplomato all’istituto professionale del mobile e arredamento a Lissone, un’attività avviata nella produzione di arredamento e una passione per i prodotti di design in legno. Si costruisce le bici a scatto fisso usando pezzi di riciclo o riuso. Da un paio d’anni realizza manubri ed oggetti in legno che utilizza per personalizzare le bici attraverso una rete di promozione locale basata su amici e conoscenze ed alcuni negozi. La voglia di espandersi e diventare indipendente, Daniele detto Ralf.