TAKE HAWAII
-spring edition –
Impact Hub Trento
sabato 1 e domenica 2 aprile2017
 

 

Take Hawaii ha voglia di primavera!  

Il primo fine settimana di aprile (sabato 1 e domenica 2 aprile 2017) negli spazi di Impact Hub –  a Trento in via Roberto da Sanseverino 95 – ritorna un fiorito arcipelago dell’handmade.

Take Hawaii rappresenta un nuovo modo di vivere la propria professione: un momento all’insegna della valorizzazione e della scoperta del mondo del fatto a mano, diventato ormai un vero e proprio modello imprenditoriale dal basso.

Il nostro obiettivo è quello di far conoscere e valorizzare pezzi unici, creativi, originali, di design e soprattutto di qualità.

Take Hawaii è un’occasione per chi è alla ricerca di rarità, oggetti unici e curiosi e originali. Take Hawaii è anche un momento d’incontro, scambio, ritrovo, musica ed eventi.

Take Hawaii è un caldo isolotto d’asporto (che dopo aver animato tanti inverni trentini) si prepara a sbarcare in primavera.

Take Hawaii rimane aperto
sabato dalle 10.30 alle 21
domenica dalle 10 alle 19
drink & food su ruote
Free entry
sabato dalle 17.30
> Flower Island – dj set di Everest Parisi

I partecipanti selezionati esporranno e venderanno abbigliamento, gioielli, giocattoli, maglieria, cartoleria, accessori, arte, arredamento, illustrazione pezzi di design e molto altro ancora, tutto rigorosamente fatto a mano.

Ve li presentiamo:

Cinquepiùdue
Cinquepiùdue, di Leonardo Bastianelli e Giulia Filippi, è un laboratorio itinerante di scultura del pensiero che esplora il nucleo delle cose attraversando i materiali, la loro natura e le sensazioni che si scambiano nella conoscenza.

Opere di buon auspicio, manufatti che uniscono amore per l'antico con tecnologie e forme contemporanee utilizzando materiali pregiati lavorati con passione e cura.
Lumacamilla
Chiara, neomamma, lavora nel mondo del cinema. Tra una film e l'altro interpreta il ruolo di Lumacamilla. Crea abbigliamento, accessori e giochi spiritosi, senza una linea di confine fra il mondo dei grandi e quello dei più piccoli. Trasforma in collane i palloncini, il feltro in tortellini e mette la coda a tutti i bambini.

Abbigliamento, accessori e giochattoli.
UPTITUDE
Un materiale di scarto che riprende vita. È questa l’idea centrale di Uptitude. Uno snowboard rotto viene riciclato diventando un paio di occhiali da sole fatto a mano con componenti di alta qualitá. Ogni pezzo è unico ed irripetibile e la grafica di una montatura sarà sempre diversa dalle altre. Il risultato sono degli occhiali unici, fatti a mano completamente in Italia, che racchiudono la storia della tavola da cui vengono.

Occhiali da sole realizzati tramite il riutilizzo di tavole da snowboard.
Manufabrika
Manufabrika è una creativa con la passione per il riciclo. Dalla raccolta differenziata di idee, cose e materiali che non meritano una "brutta fine", prendono forma e sostanza oggetti ed accessori.

Borse, astucci, pochette, vasi e cuscini realizzati a mano utilizzando prevalentemente con gomma di camera d'aria, tessuti, metalli, giocattoli e altro.
Fusiko
Il desiderio di Sara di indossare e far indossare qualcosa di fatto a mano, unico e speciale nella sua semplicità ha dato vita al progetto Fusiko. Materie prime selezionate diventano capi d'abbigliamento e accessori che valorizzano la donna, nel rispetto dell'ecosostenibilità.

Abbigliamento e accessori donna handmade ed eco-friendly
La Pinotteria
Anna, artigiana veronese trapiantata a Trento, ha la passione per gli accessori e le arti applicate. Crede nell'unicità delle cose fatte a mano e ama i pattern colorati.

Portafogli, porta documenti, borse e accessori con carta e plastica lavorate come se fossero stoffa.
Tulip
Tulip, la passione per la grafica, il colore e i tessuti si incontrano con la voglia di creare oggetti dall'anima fresca e unica.

Accessori per la casa e da indossare in cotone e seta dipinta a mano
Imaya
Imaya propone una moda etica, sartoriale e di qualità. La particolarità di ciascun capo è quella di essere unico. Emanuela definisce le sue creazioni "iniziative da indossare".

Abbigliamento, accessori e gioielli in vari materiali.
Alessandro Pasquali
Design, valorizzando le tecniche di lavorazione artiginale. Sono idee e progetti sostenibili e rispettosi per l'uomo e per l'ambiente.

Cravatte di legno, comodini e sgabelli
Vivilavi
Vivilavì è un concetto che si converte in stile, lasciando trasparire la propria essenza. Distaccandosi dai canoni del fashion, si addentra in una sperimentazione sartoriale fatta di capi unici, creati a mano.

Abiti e accessori handmade.
NiNi
NiNi è Anna Formilan. Eclettica e multiforme, inizia la sua attività come illustratrice indipendente nel 2014, con mostre in giro per la città di Trento e collaborando con alcune aziende e musicisti trentini. Oggi si dedica soprattutto al disegno di tavole e fumetti.

Serigrafie a tiratura limitata, stampe, cartoline, agende illustrate, shopper di tela serigrafate.
Sabryglass
Sabryglass è una piccola realtà artigianale che propone prodotti in vetro lavorati a mano.

Gioielli e oggetti per la casa
Icoccisonomiei
Loredana decora terracotta seguendo un'antica tecnica, la cuerda seca, che permette di ottenere colori brillanti e creare un gioco di sovrapposizione degli smalti, per un effetto singolare e minimale.

Ciotole, oggetti per la casa, specchi, tozzetti decorati, pesci, campanelle sonore.
Fabio Martini
Fabio Martini è un artigiano di 33 anni. Vivendo in Sud America ha imparato l'arte di tessere macrame e lavorare i metalli.

Gioielli a macrame o filigrana con pietre semi-preziose.
Francesca De Mai
Francesca De Mai è una disegnautrice.

ingredienti: t-shirt con verdure / luuupi da collo / Quadernetti con carte di recupero – Monotipi – e immagini in libertàgli “ingredienti:” sono Autoproduzioni originali e fatte amano da Francesca De Mai,per la diffusione del verbo vegetale, del lupo e di altri animali.bio : mi sento sto’ CAVOLO, perché sono diVERZA, abbi BIETA di me, RADICCHIO sotto i baffi, parlami quando mi SEDANO, guarda come BROCCOLO…parla col mio AVOCADO.
Interno11
INTERNO11 è un’idea e un marchio. Spazio dedicato alla moda e all’arte, propone collezioni di abbigliamento.

Vestiti fatto a mano da giovani artigiani e collezioni di stilisti emergenti, accessori di creativi italiani e brand selezionati, pezzi unici e serie limitate.
Stripes of-f Road
Stripes of-f road realizza borse artigianali in materiali riciclati ad alta resistenza. Il progetto di Paola Verzini dimostra che è possibile creare un prodotto di qualità utilizzando materiali riciclati, che non sono nati per l'utilizzo sartoriale.

Borse ed accessori esteticamente gradevoli ed al contempo robusti.