Caricamento Eventi

Bitcoin for beginners: capire ed entrare (davvero!) nel mondo delle criptovalute

Bitcoin for beginners:

capire ed entrare (davvero!) nel mondo delle criptovalute

Cos’è Bitcoin? Come funziona la tecnologia blockchain? In che modo è possibile entrare a far parte della rivoluzione decentralizzata? Quale è il migliore investimento che si può fare ora con le crittovalute (indizio: non si tratta di un investimento economico)?

A queste e molte altre domande verrà data risposta durante il corso, che permetterà di avere una panoramica introduttiva sul fenomeno di Bitcoin e sull’imminente cambio di paradigma da esso portato.

Non solo moneta ed economia: dopo l’avvento della tecnologia blockchain nulla sarà più lo stesso.

Dalla spiegazione tecnica alla sperimentazione hands-on, i partecipanti potranno toccare con mano e vivere in prima persona cosa significa utilizzare Bitcoin, dando un’occhiata a quello che sarà il mondo di domani e preparandosi a viverlo con consapevolezza.

 

Programma

  • cos’è Bitcoin
  • come funziona la tecnologia blockchain
  • accenni storici
  • come utilizzare e cosa fare con Bitcoin
  • Bitcoin in Italia
  • Bitcoin nel mondo
  • applicazioni non monetarie di Bitcoin
  • sperimentazione pratica dell’utilizzo di Bitcoin

Destinatari

Il corso è introduttivo e rivolto a tutti coloro che vogliano comprendere a livello basilare come funziona e come usare Bitcoin. Il corso è pensato soprattutto per chi non ha mai sentito parlare di Bitcoin, per chi sa cos’è per sentito dire e per chi pensa di sapere teoricamente di cosa si tratta ma non ha mai provato nella pratica a usare la crittovaluta.

Quando

Sabato 27 gennaio  dalle ore 9 alle 16

(6 ore workshop)

Dove

A Impact Hub Trentino, a Trento, in via Sanseverino 95

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito in questa pagina

La quota di partecipazione è di 69 €

Il corso sarà attivato con un minimo di 10 partecipanti

Il docente

Marco Amadori: tecnologo e divulgatore. Co-fondatore e CEO di inbitcoin s.r.l. e ricercatore presso BlockchainLab. Forte interesse nelle tecnologie nuove e nello spaccare il guscio per vedere come funziona dentro. Programmare è per Marco l’arte di trasformare le idee in formalismi logici.

Alessandro Olivo: geek e appassionato di crittovalute. Co-fondatore e collaboratore di inbitcoin s.r.l. e Bmanity s.r.l., co-fondatore e segretario di BlockchainEdu. La sua vita è stata rivoluzionata da Bitcoin nel lontano 2013, e da allora Alessandro cerca di portare e rendere accessibile tale cambiamento a più persone possibile.

Alessio Salvetti: socio di Impact Hub Trentino si occupa delle aree consulenza e formazione, erogazione di consulenza per start-up, neoimprese e imprese, dalla modellazione del business alla pianificazione finanziaria, passando per PM e lean startup. co-founder di inbitcoin è appasionato di criptovaluta. ne scrive anche sul suo sito https://alessiosalvetti.com/

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

 

Data
Jan 27th
Ora
9:00 - 16:00
Luogo
Impact Hub Trento
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi