Caricamento Eventi

Brace e Abbracci

Canzoni e calendari solari per lunatici. E questo il mix che Impact Hub propone per spedire in soffitta questo pazzo 2014 con alcuni tra i calendari più originali e incamminarsi verso il 2015 con la buona musica di Brace per l’appuntamento di dicembre di “Live at The Hub – No Music in The Office”.

Quale modo migliore per salutare l’anno vecchio ormai agli sgoccioli c’è che sfogliare un calendario dell’anno che sta per iniziare?

Domenica 14 dicembre a Impact Hub Rovereto, in via Scuole 24, dalle 16 si potrà sfogliare un’originale selezione di calendari. Pezzi particolari, realizzati da illustratori, autoproduttori e designer italiani, che vivono nel nostro paese e all’estero, che è molto difficile trovare radunati in uno stesso luogo.

“Brace e Abbracci” non sarà solo  una serata dedicata al futuro e alla numerologia ma ospiterà le note profonde e seducenti di Brace, la migliore colonna sonora per prendere commiato, con qualche giorno d’anticipo, dall’anno solare (si fa per dire…). Magari riducendolo in brace….

Alle 18.30 inizierà il concerto di Brace, sesto e ultimo appuntamento della stagione 2014 “Live at The Hub – No Music in The Office”. L’ingresso è libero.

La rassegna musicale, organizzata da Impact Hub Rovereto in collaborazione con l’Assessorato alla Contemporaneità del Comune di Rovereto, è un’iniziativa volta a favorire l’ascolto e la scoperta di nuovi suoni, musicisti e band sperimentali all’interno di spazi normalmente adibiti a ufficio. Uno spazio insolito per una programmazione originale e ricca, che conferma Impact Hub Trentino come punto di riferimento per la promozione di esibizioni suggestive e per la creazione di un network che vuole unire band, addetti ai lavori e pubblico. No Music in The Office è un’ironica provocazione per ricordare che la musica non ha confini, ma soprattutto per raccontare attraverso un linguaggio universale quei processi di cambiamento che interessano i luoghi di lavoro. Coworking, informalità, condivisione e networking sono le parole chiave di un nuovo paradigma professionale adatto agli ambienti nei quali la creatività e le idee scaturiscono dalla sperimentazione e dalla contaminazione. La stessa sperimentazione e contaminazione che il calendario di No Music in The Office contiene.

Foto del 17-03-14 alle 01.10 #2

 

 

Brace è il progetto di Davide Rastelli, fondatore di Tafuzzy Records, autore e voce dei Mr.Brace con cui ha pubblicato un ep nel 2003 ed un disco nel 2006. Davide nella vita insegna matematica, è professore presso un istituto superiore e da anni ha lasciato la sua Riccione per Bologna. Le canzoni che formano il suo ultimo album – Puledri nello stomaco -sono cresciute e cambiate con lui, seguendolo fedeli, scegliendo i vestiti dell’accettazione della precarietà e del futuro, del superamento delle paure e dell’angosce che un uomo, nella sua strada, inevitabilmente deve affrontare. Puledri nello stomaco è una fitta allo stomaco e, allo stesso tempo, un desiderio forte che non ti fa dormire. C’è il rock’n’roll, il grunge, ci sono gli anni ’90 e suo malgrado c’è pure il pop, la canzone della riviera romagnola, echi di balera, il suono lo-fi di una musicassetta, il mare.

Data
Dec 14th
Ora
16:00 - 20:30
Luogo
Impact Hub Rovereto
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi