Caricamento Eventi

Cinema solare itinerante : Honeyland

Data
Aug 9th
Ora
21:30 - 23:30
Luogo
Parco del Respiro
Prezzo
Gratis

Prato vista sulle Dolomiti

Accanto all’Az. Agricola Perlot Aldo e Luca (recinto con le mucche) 

 

La Natura fa da sfondo alla proiezione cinematografica che rispondendo alle suggestioni di  Andy Warhol, si impegna per “non rovinare la terra” grazie al cinema solare e alla riduzione dell’impatto acustico.

La proiezione è realizzata grazie al camion di Cinemà du desert. I pannelli solari posizionati sul tetto del camion incamerano energia durante il giorno, le batterie all’interno del mezzo garantiscono il fabbisogno energetico necessario per la proiezione azzerando completamente le emissioni in atmosfera.

Anche l’impatto sull’ambiente è azzerato grazie all’ausilio di cuffie stereo per ascoltare il film.

 

HONEYLAND

di Ljubomir Stefanov e Tamara Kotevska

(Macedonia / 2019 / 87′) 

Negli aspri ma straordinari paesaggi montuosi del nord della Macedonia, Hatidze Muratova vive tra i resti di un villaggio ormai abbandonato assieme alla madre Nazife, anziana, malata e con problemi di vista. Hatidze si prende cura di lei e delle sue api, che accudisce da esperta e il cui miele porta poi fino a Skopje per venderlo al mercato cittadino. La vita spartana e tranquilla di Hatidze viene ravvivata da una famiglia di nuovi vicini, Hussein, moglie e sette figli. Preoccupato di come sbarcare il lunario, l’uomo si lascia ingolosire dai guadagni di Hatidze con la vendita di miele e decide di imitarla, mettendo però a rischio l’equilibrio dell’ecosistema locale..

 

La proiezione è effettuata a margine di SuperPark progetto del Parco Naturale Adamello Brenta.

Il film si guarda seduti sul prato, porta con te una coperta (meglio se impermeabile) per stare comodo. Si raccomanda un abbigliamento adeguato alla temperatura serale in montagna e di portare con te una fonte di illuminazione (torcia o frontalino). 

 

L’evento è gratuito e a numero chiuso. È obbligatoria la prenotazione

Prenota qui

 

Per partecipare raggiungere la location dal centro del paese basta camminare 10 minuti.

Obbligo di mascherina, secondo il protocollo della normativa vigente.

In caso di pioggia l’evento verrà annullato.

 

Questo evento di Fai Vacanze è curato da Impact Hub Trentino aspettando Orme – il festival che si svolge dal 9 al 12 settembre 2021 a Fai della Paganella.

Scopri altri eventi