Caricamento Eventi

Contrappunto | Teatro ambulante

In occasione di Take Hawaii aerte/design/artigianato, la Compagnia Samovar vi accoglierà nel proprio Teatro Ambulante, un mezzo viaggiante che, aprendosi, diventa un piccolo teatro.
Al suo interno verrà presentato “Contrappunto”, spettacolo di oggetti animati, clown, macchinari ingegnosi e musica dal vivo.

Venerdì 15/12 ore 20.30
Sabato 16/12 ore 15.00 e 17.00
Domenica 17/12 ore 15.00 e 17.00

Spettacolo per 40 spettatori
Si consiglia la prenotazione 3471538558
Intero 8 euro, Ridotto 5 euro

All’interno del Festival Take Hawaii di Impact Hub Trento – Via Sanseverino 95.

 

Contrappunto è sovrapposizione e intreccio di melodie anche tra loro estranee, ma, anche se le linee melodiche possono sembrare del tutto indipendenti, in realtà si devono basare su rapporti armonici, il che manifesta l’inseparabilità di tutti gli elementi costitutivi della musica. CONTRAPPUNTO spettacolo di oggetti animati, clownerie, marchingegni e musica dal vivo, si gioca su antitesi che, apparentemente in opposizione, in realtà si perpetuano nel loro intrecciarsi. Il binomio è costituito dall’uno e dal due, perché come dice Erri de Luca “Due non è il doppio ma il contrario di uno, della sua solitudine. Due è alleanza, filo doppio che non è spezzato”. Lo spettacolo, infatti, inizia con la visibile condizione dell’uno e si scopre poi mano a mano nella relazione con l’altro. Le due singolarità, attraverso la relazione, si rivelano nelle loro identità ma sanno anche generare qualcosa di nuovo.

Data
Dec 15th - Dec 17th
Ora
20:30 - 18:00
Luogo
Impact Hub Trento
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi