Caricamento Eventi

Disegno Brutto e rapido

Date
Apr 10th
Time
19:00 - 22:00
Location
Impact Hub Trento
Price
Free

Disegno Brutto e rapido

con Alessandro Bonaccorsi

Un corso breve e intenso per ricominciare a disegnare, inseguendo il Niente.  Un percorso per scoprire come il disegno sia uno strumento potente per la ricerca interiore e la comprensione del mondo in cui viviamo. Liberati dai condizionamenti e lascia che il Disegno Brutto ridisegni il tuo mondo.

Se vuoi saperne di più sulla filosofia che muove il disegno brutto, puoi leggere questo articolo oppure capire com’è fatto.
Per maggiori informazioni sui contenuti del corso, puoi leggere quest’articolo uscito sul magazine FrizziFrizzi oppure leggere questo articolo uscito su La Stampa.

 

 

Destinatari

È consigliato a tutti quelli che dicono di non sapere disegnare, dai 14 ai 99 anni (è necessario saper tornare bambini).

 

Quando

Mercoledì 10 aprile  dalle ore 19 alle 22

 

Dove

A Impact Hub Trentino, a Trento, in via Sanseverino 95

 

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito in questa pagina antro il 5 aprile

La quota di partecipazione è di 50 euro.

 

Il docente

Alessandro Bonaccorsi è un Visual Designer, Facilitatore Grafico, illustratore e Autore.
Dal 2003 lavora per clienti come Save The Children, Renault Italia, Max Meyer, Parlamento Europeo, Merck, Cardif BNP Paribas, Ponte alle Grazie e sue illustrazioni sono state pubblicate su Il Sole 24Ore, La Stampa, Internazionale, Diario Europeo.
È stato selezionato tra i “200 best illustrators worldwide 14-15” dal Lürzer’s Archive, per l’American Illustrator Annual e varie volte per l’Annual illustratori Italiano.
Ha un blog SHIVU.it (ex Zuppagrafica) che si occupa di creatività, ispirazione, visual culture, illustrazione e grafica.
Ha scritto i libri “Illustrazione, l’immaginario per professione” e “Il surrealismo gentile di Gianni Deconno” per Alkemia Books.
Negli ultimi anni è molto attivo come divulgatore e con il workshop “Costruisci il tuo pubblico!” sulla presenza online per creativi.

“Crede in un mondo non-competitivo, nella condivisione delle idee, nella comunicazione visiva come potente veicolo di benessere per la società”.

I suoi siti sono www.bonaccorsiart.com – www.graphicrecording.it – www.zuppassion.com

 

See other Events