Caricamento Eventi

Dove Trento Crea

Date
Feb 13th
Time
17:30 - 19:30
Location
Trento
Price
Free

Dove Trento Crea

Scoprire una città attraverso i suoi laboratori

 

Dove Trento Crea ti fa conoscere il microcosmo di professionisti attraverso un percorso alternativo nella città di Trento.

In un mondo in continua evoluzione dove soprattutto il mondo del lavoro subisce continui cambiamenti, creatività, inventiva, spirito d’iniziativa portano alla costruzione di figure professionali spesso diverse e complesse. Nuovi lavoratori che ogni giorno cercano – e molte volte trovano – soluzioni alternative e inedite alle sfide di questi ultimi anni.

A Trento esiste un mondo di professionisti – fotografi, architetti, artigiani, artisti – che con il loro lavoro tengono vivo il fermento creativo della città. Hanno studi, laboratori e atelier: spazi bellissimi, che spesso non si vedono, che sono il luogo dove la creatività prende forma e si trasforma in progetti e opere.

Dove Trento Crea è un progetto di Impact Hub e Comune di Trento – Ufficio Politiche Giovanili che ci porta a scoprire una città attraverso i suoi laboratori e ci fa conoscere i professionisti proprio mentre sono al lavoro nelle loro “tane”.

 

Saranno diverse le visite in programma a cui giovani e persone curiose potranno iscriversi, gratuitamente.

 

Dove Trento Crea #1

13 FEBBRAIO 2019

ore 17.30 – 19.30 Filmwork e Jumpcut – Case di produzione cinematografica indipendenti. Nascono con l’obiettivo di produrre film d’autore e di sperimentare nei temi, nello stile e nella forma.

Iscriviti

 

Dove Trento Crea # 2

20 FEBBRAIO 2019
@IMPACT HUB

ore 17.30 visita allo spazio di Coworking di Impact Hub

Incontro con:

Comunicazionedesign – Grafica e design applicato alle strategie di comunicazione.

Revas  Una piattaforma che le organizzazioni non profit possono utilizzare per aumentare il loro impatto positivo sul mondo.

Belka – Design e sviluppo applicazioni e software mirati a realizzare soluzioni personalizzate.

Digital Mosaik – Realizzazione di esperienze in realtà virtuale pensate per offrire all’utente il maggior coinvolgimento possibile.

Iscriviti

 

Dove Trento Crea #3

27 FEBBRAIO 2019

ore 17.30 Origo Design – Showroom dedicato a progetti già realizzati e oggettistica per la casa in armonia tra loro. I brand esposti sono il frutto del lavoro di botteghe artigiane, che si contraddistinguono per la propria unicità di prodotto.

ore 18.30 Campomarzio – Studio di un collettivo di architetti che unisce esperienze pratiche e teoriche nei campi dell’architettura, dell’urbanistica, della ricerca e della comunicazione visiva, per produrre progetti e strategie per clienti pubblici e privati.

Iscriviti

 

Dove Trento Crea #4

6 MARZO 2019

ore 17.30 Spazio Mauve – Studio fotografico, spazio culturale e artistico dove far nascere, crescere e sviluppare idee, fondato e gestito dai fotografi Massimo Giovannini e Andrea Giacomelli.

ore 18.30 Spazio 14 – Teatro e scuola di teatro che produce spettacoli per adulti e per ragazzi. Offre anche formazione per corsi di teatro, public speaking e comunicazione efficace.

Iscriviti

 

Dove Trento Crea #5

13 MARZO 2019

ore 17.30 Due Punti – Libreria indipendente di Trento, spazio aperto alla città e luogo deputato a essere attivatore culturale in città.

ore 18.30 High Score Gaming Center – La prima sala LAN/Gaming in Trentino

Iscriviti

 

 

Vuoi segnalarci altri spazi in città? Manda un’e-mail a [email protected]

See other Events