Caricamento Eventi

Fino a qui tutto bene

“Fino a qui tutto bene” vuole raccogliere narrazioni positive sul territorio del Trentino-Alto Adige. Per farlo è importante che le storie provengano dalle città (da Trento e Bolzano in primis) e allo stesso tempo dalle valli più periferiche. Servirà l’aiuto di tante persone che sappiano suggerire i racconti da far emergere. Cominceremo da Bolzano, con un momento di approfondimento e confronto. Ci faremo aiutare da alcuni ospiti e ne parleremo seduti – bevendo un caffè – ai tavoli tematici che saranno gestiti dai partner del progetto. Sarà l’occasione di condividere buone pratiche e di immaginarne le forme del racconto.

domenica 26 aprile 2015 
dalle 15 alle 18
piazza Mateotti – Bolzano

Impariamo poco dal passato. Capiamo pochissimo questo confuso presente. Il futuro (di conseguenza) ci spaventa. Abbiamo bisogno di narrazioni positive, di riscoprire il valore del racconto e dell’ascolto, di rimettere al centro le relazioni. 

fronte1

L’incontro si svolge con la formula del caffè dibattito (AD ISCRIZIONE), preceduto da tre relazioni di:

* Duccio Canestrini (antropologo)
* Federico Taddia (autore/conduttore televisivo e radiofonico)
* Andrea Segre (regista)
Introduce e conduce l’appuntamento Enrico Franco (direttore Corriere del Trentino / Corriere dell’Alto Adige).

Al termine di questa prima fase introduttiva ci si dividerà in gruppi (anche questi costruiti ad iscrizione) e si lavorerà su una serie di temi proposti dai partner progettuali di “Fino a qui tutto bene”, che ne coordineranno le attività. La discussione che scaturirà dai tavoli sarà il contesto ideale per costruire un primo elenco di storie. Una serie di punti su una mappa che nel corso dell’estate cercheremo di unire all’interno di un lungo e curioso viaggio di conoscenza del territorio e delle sue unicità. Si lavorerà con il metodo del caffè dibattito.

Sarà solo il primo momento buono per segnalare narrazioni positive. Rimarranno attivi per tutto il periodo del progetto un indirizzo e.mail, profili Facebook e Twitter e un numero di cellulare. Contattateci e condividete storie, siamo pronti a raccontarle!

Fino a qui tutto bene.

 

Iscrizioni su Eventbrite https://www.eventbrite.it/myevent?eid=16080857277

Pagina facebook https://www.facebook.com/finoaquituttobenetrento?ref=hl

Data
Apr 26th
Ora
15:00 - 17:00
Luogo
Impact Hub Rovereto
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi