Caricamento Eventi

Florigrafie. A parlare sono i fiori

Florigrafie

A parlare sono i fiori

Molveno

Sabato 19 e domenica 20 settembre

 

Piante e fiori popoleranno le vie di Molveno, una colorata e profumata invasione che raggiungerà le vetrine del centro storico e i menù dei ristoranti del paese.

Negli ultimi due anni Molveno ha dato il benvenuto alla primavera vestendosi a festa per Florigrafie. Quest’anno la stagione dei fiori ci ha trovati chiusi in casa per il lockdown, ma abbiamo scelto di non rinunciarci.

Florigrafie, a parlare sono i fiori torna eccezionalmente a settembre: sabato 19 e domenica 20.

 

Cosa succederà?

Molveno sarà invasa da una colorata e profumata ondata di fiori.

Ci sarà un mercato di prodotti naturali legati ai fiori e piante. L’artista trentino Franz – Francesco Avancini – realizzerà un’opera di land art: una scultura in legno, fiori e latta rivitalizzati.

Le vetrine dei negozi del centro storico fioriranno grazie alle illustrazioni artistiche realizzate da illustratrici e disegnatrici trentine.

Non mancheranno aperitivi florigrafici e, nei ristoranti del paese, si potranno gustare piatti realizzati con fiori, piante e erbe officinali.

Ci sarà un’escursione con pranzo al sacco florigrafico al Pradel con gli operatori del Parco Naturale Adamello Brenta e i bambini potranno giocare a realizzare delle ninfee per il laboratorio Flora Magica Futurista realizzato con il MART.

 

A breve il programma completo

 

 

Data
Sep 19th - Sep 20th
Ora
8:00 - 17:00
Luogo
Molveno
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi