Caricamento Eventi

FuckUp Nights Trento vol.3 | online

FuckUp Nights Trento vol.3

ONLINE

IL SUCCESSO NON È MAI DEFINITIVO, IL FALLIMENTO NON È MAI FATALE

Quando fallire diventa occasione per nuove scoperte.

Torna a Trento la FuckUp Night: la notte dei fallimenti. Storie di piccoli errori e grandi intoppi, difficoltà e percorsi a ostacoli, ma anche di progetti, intraprendenza, perseveranza e voglia di fare.

In questo appuntamento si parlerà degli errori che vale la pena raccontare in campo culturale e artistico: tre storyteller d’eccezione racconteranno le loro esperienze, soffermandosi sui loro fallimenti, svelando cosa hanno imparato dai colpi bassi che la vita ha loro riservato in modo che altri non ripercorreranno gli stessi errori.

 

Ecco i nostri fuckuppers:

 

Ottavia Spaggiari è una giornalista e scrittrice. Ha lavorato per Vita dove si è occupata soprattutto di migrazioni e sviluppo e per CNN International, collaborando con i programmi Amanpour e Hala Gorani Tonight. È stata San Paolo scholar alla Columbia Journalism School, dove ha conseguito un master in Politics and Global Affairs. Vive e lavora a New York ed è Global Migration Fellow alla Columbia Journalism School. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo Il Mio Funerale e Altre Cose Poco Importanti.

 

Lorenzo Kruger è il cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino. Con questa formazione ha all’attivo più di mille concerti, 6 dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana.Le sue performance come frontman di questa band sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e irriverenti. Molti lo ricordano per essersi rasato a zero sul palco del primo maggio mentre cantava una canzone pacifista…Da 3 anni è in giro con uno spettacolo in solitaria, con un pianoforte in macchina ha macinato più di 400 concerti alla ricerca della sua identità di scrittore di canzoni.

 

Francesca Corrado. Ex pallavolista, ex docente universitaria, ex vicepresidente di uno spin off universitario. Dal 2015 è Presidente di una start up no profit Play Res  – Gioco, ricerca, immaginazione, che si occupa di ricerca scientifica sul gioco, creazione e sviluppo di giochi ed edutainment. E’ la Fondatrice di Scuola di Fallimento, il cui obiettivo è divulgare una sana cultura dell’errore e del fallimento in ambito scolastico e aziendale utilizzando il gioco come metodologia. Autrice del libro Il Fallimento è rivoluzione (Sperling&Kupfer, 2019 – Best seller Amazon). 

 

Registrati, la partecipazione è gratuita >> https://bit.ly/FuckUpnight3

 

L’evento è sostenuto da Comune di Trento.

 

 

 

Fuckup Nights è il movimento globale nato per celebrare la madre di tutti i successi: il fallimento. Una serie di eventi – nati in Messico nel 2012 – in cui si condividono storie di fallimento professionale, per capire cosa è andato storto e fare tesoro di quello che si è imparato, sbagliando. Storie di business rotti o bruciati, partnership d’affari andate a male, prodotti che avrebbero dovuto fare il botto e che invece sono stati ritirati.

 

 

Data
May 6th
Ora
20:30 - 20:30
Luogo
15 istituto centro moda canossa
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi