Caricamento Eventi

FUTURArTRENTO

Il progetto FuturaTrento si conclude con un pomeriggio al MUSE per condividere e festeggiare i risultati raggiunti da parte di tutti i partner del progetto per Trento Smartcity.

 

 

Una festa per concludere in grande stile il progetto “FuturaTrento. Bene Comune. I giovani si prendono cura di spazi urbani. Il bello ci salverà ”, co-finanziato da Anci Ifel, inaugurato nel giugno 2015 che ha coinvolto i giovani nella progettazione e rigenerazione degli spazi urbani della città di Trento con l’obiettivo di sviluppare un’economia condivisa e fare di Trento una Smart City, nella quale il capitale umano, sociale, ambientale e l’innovazione si incontrano per migliorarla.

FUTURArTRENTO, giovedì 30 giugno, dalle 18.00 alle 22.30, sarà una serata speciale, con attività laboratoriali, un esclusivo dj set e la presentazione alla cittadinanza dell’opera GREEN PULSE, installazione artistica collocata nel parco del Muse, nata dalla progettazione condivisa di  Annalisa Lenzi, Federico Seppi eTobia Zambotti, vincitori del bando FUTURArTRENTO, con la collaborazione di Flavia Decarli e realizzata da Annalisa Lenzi e Federico Seppi. Green Pulse valorizza attraverso la sua composizione il ruolo del legume inteso come nutrimento per un futuro sostenibile. Contrasti di volumi e leggerezze si relazionano per creare un’opera fortemente legata al territorio che affronta il tema della bio-diversità da un punto di vista differente. Le strutture in bamboo alla base dell’opera co-creata sono realizzate da Alison Grace Martin. Nel prato del MUSE, le sonorità beat & soul ispirate agli anni 70 di Ale Suol dj accompagneranno il pubblico fino a quando il Sole cederà il passo alla Luna.

Nel corso della serata gli enti partner del progetto, che coordinati dal Comune di Trento hanno partecipato a questo percorso, illustreranno alla cittadinanza gli episodi chiave dell’esperienza maturata in questo anno di progetto e parleranno delle aspettative legate alla piattaforma www.futuratrento.it. Esibizioni live, performance dei writers coinvolti dalla Coop. Arianna, dialogo con gli artisti autori dell’installazione GREEN PULSE, presentazione dell’app #vivolacittà, saranno alcuni dei punti forti del programma. I corner scientifici a cura del MUSE e gli spazi di promozione dei progetti Car Sharing e Bike Sharing, ispirati alle tematiche proprie di Futura Trento. Bene comune, animeranno ulteriormente la serata.

Data
Jun 30th
Ora
18:00 - 22:30
Luogo
MUSE
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi