Caricamento Eventi

Hacker space Trento: si gioca con Arduino

Impact Hub il giovedì sera si trasforma in un hackerspace. Lo spazio di Trento diventa un luogo in cui appassionati di computer, tecnologia, scienza ed elettronica possono incontrarsi e collaborare, condividere risorse e costruire cose.

Giovedì 18 dicembre  – durante l’appuntamento hackerspace del giovedì – inizia un corso base su Arduino, la piccola scheda elettronica idea ideale per creare rapidamente prototipi.

Il corso organizzato in collaborazione con HSTN | Hackerspace Trento è gratuito e si svolge dalle 19 alle 21 (chi non ha il software deve arrivare mezz’ora prima).

Per partecipare è necessario iscriversi entro l’8 dicembre compilando questo modulo (mettere le mani in pasta è fondamentale: per questo organizziamo un gruppo di acquisito –assolutamente facoltativo– per il materiale necessario).

Il corso è aperto a tutti. L’idea è quella di provare a scoprire, con le proprie mani, quanto sia semplice fare i primi passi nell’affascinante mondo dell’elettronica e del “fare digitale”.Non serve alcuna conoscenza pregressa sull’argomento. I più esperti potranno aiutare gli altri o confrontarsi sui propri progetti.

Per informazioni non esitate a contattarci: [email protected].

Ulteriori dettagli su http://hstn.org/stories/corso-arduino-dic2014/

Data
Dec 18th
Ora
19:00 - 21:00
Luogo
Hacker space Trento: si gioca con Arduino
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi