Caricamento Eventi

Hub Rovereto ospita l’incontro degli Hub italiani

8-9-10 marzo 2013: i fondatori dei sette Hub italiani parteciperanno al secondo incontro nazionale che si terrà a Rovereto con lo scopo di  promuovere la circolazione di idee, il confronto e la condivisione di know how.

Quella di The Hub è una community globale di comunità locali che in Italia ha cinque sedi: Milano, Rovereto, Roma, Siracusa e Bari; a breve apriranno anche i nodi di Trieste e Firenze. Fondato nel 2010, quello di Rovereto è stato il secondo Hub italiano e attualmente riunisce circa 70 membri, una vera e propria community di professionisti e start upper attivi nel variegato mondo della social innovation.

Il primo Hub meeting si è tenuto lo scorso ottobre a Siracusa e ha sancito la volontà di incontrarsi con cadenza semestrale per avere un aggiornamento costante e un confronto diretto. Ospitando l’Hub meeting di marzo 2013, Hub Rovereto sancisce la volontà di essere protagonista e volano dell’innovazione nel proprio territorio, in una scala nazionale e internazionale. Inoltre accompagnerà i propri ospiti alla scoperta di luoghi e sapori locali, contribuendo così al consolidamento del posizionamento reputazionale del Trentino, terra di innovazione imprenditoriale, turismo e cultura.

Il Meeting prevederà momenti di lavoro a porte chiuse destinati ai fondatori dei vari Hub per discutere di come far convergere a livello nazionale le strategie progettuali adottate a livello territoriale; condividere modelli operativi, contatti e best practices; implementare strategie di comunicazione e marketing per rafforzare l’identità Hub in Italia e creare partnership più forti con altre realtà esterne che operano nel campo dell’innovazione e dell’impresa sociale.

 

 

 

Data
Mar 8th - Mar 10th
Ora
0:00 - 17:00
Luogo
Hub Rovereto ospita l'incontro degli Hub italiani
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi