Caricamento Eventi

Permissionless innovation: il mondo dei Bitcoin

Bitcoin è una moneta digitale che può diventare un’opportunità imprenditoriale. Se ne parlerà a Impact Hub Trento giovedì 11 dicembre.

Bitcoin non è una valuta ufficiale, ma una moneta open-source. È una valuta peer-to-peer: non vi un’autorità centrale che la distribuisce o ne tracci le transazioni. Le operazioni fatte con la moneta digitale sono infatti gestite collettivamente dal network. I portafogli sono online e utilizzabili da pc e cellulari. I Bitcoin si possono acquistare col proprio denaro e possono essere utilizzati per pagare beni o servizi.
Grazie a questo strumento permissionless, che non necessita di fare accordi specifici, l’innovazione anche in un ambiente tra i più chiusi ed esclusivi, quello degli strumenti finanziari, è alla portata di tutti.

Giovedì 11 dicembre, nella serata che Impact Hub organizza in collaborazione con Marco Amadori, ricercatore della Fondazione Bruno Kessler, si potrà scoprire il funzionamento dei Bitcoin e capire in che modo trasformarli in un’opportunità imprenditoriale.
Il numero delle attività commerciali che li accettano, infatti, sta crescendo in modo esponenziale in tutto il mondo, anche in Trentino molti commercianti oggi accettano questo tipo di pagamento.
L’entrata alla serata è libera e inizia alle 18.30 nella sede Impact Hub di Trento, in via Belenzani. Si consiglia l’iscrizione su Evenbrite.

Maggiori informazioni sui Bitcoin su bitcoin.org/it/

Data
Dec 11th
Ora
18:30 - 20:30
Luogo
Permissionless innovation: il mondo dei Bitcoin
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi