Caricamento Eventi

Invasione Digitale del quartiere Le Albere, dal MUSE a Impact Hub!

Sabato 6 maggio, per tutto il pomeriggio, dalle 14.30 alle 20.00, al motto di Culture has no borders, il MUSE – Museo delle Scienze di Trento, l’incubatore di Innovazione Impact Hub e Igerstrentino si alleano per creare una linea di connessione fra i loro spazi e condividere un’unica missione: offrire il più ampio margine di libertà alla cultura, il più potente e universale dei linguaggi.
L’occasione è offerta dal progetto #invasionidigitali, nato nel 2013, oggi giunto alla sua quinta edizione, e divenuto ormai un vero e proprio movimento per la cultura.  Quest’anno, per la prima volta, due realtà poste agli estremi del quartiere Le Albere idealmente si uniscono in un progetto che intende superare i confini e creare un vero e proprio distretto della cultura in cui muoversi creativamente, incontrarsi, provare esperienze nuove e condividerle.
Così la visita di un museo, di uno spazio dedicato alla cultura e all’innovazione, l’attraversamento curioso di un luogo cittadino diventano l’occasione per fare rete e condividere emozioni, energie, esperienze in formato digitale.
facebook-cover
Dal primo pomeriggio del 6 maggio appuntamento al MUSE per partecipare ad una visita gratuita al museo e alla scoperta della serra tropicale montana. Dopo una camminata nel quartiere, alla scoperta di un nuovo spazio nella geografia della città, fra architettura contemporanea e natura, sarà possibile partecipare alla presentazione, presso Impact Hub, di Polpettas On Paper, magazine semestrale nato da Margherita Visentini e Giacomo Prestinari. La rivista raccoglie interviste approfondite con artisti internazionali, raccontate dagli stessi protagonisti, per andare oltre l’opera, e raccontare anche la persona oltre all’artista. Il numero #ZERO, uscito a novembre 2015, ha dato il via a questo viaggio, a Impact Hub Margherita Visentini presenterà il nuovo arrivato, il numero #TWO.
A conclusione della giornata gli invasori potranno partecipare al Food Truck Weekend: uno spazio di incontro e convivialità, animato da selezione di camioncini allestiti come vere e proprie cucine su due ruote dove fantasia, creatività e tradizione incontrano la praticità del cibo di strada, fra buona musica, mostre e incontri.
Per tutti gli invasori l’hashtag da utilizzare resta #invasionidigitali che sarà affiancato dal tag ufficiale dell’evento #invasionealbere e da quello di #igerstrentino.
Il programma
14.30 ritrovo al MUSE (lobby), registrazione
15.00 – 17.00 visita al MUSE con breve introduzione di una guida MUSE
17.00 – 17.30 spostamento nel parco
18.00 – 19.00 presentazione della rivista Polpettas a Impact Hub
19.00 – 20.00 Food Truck
Data
May 6th
Ora
2:30 - 23:00
Luogo
Impact Hub Trento
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi