Caricamento Eventi

Japanize Me di Lucia Biagi

Come può un’immagine disegnata cambiare l’impatto della comunicazione? In un momento in cui le categorie professionali hanno bisogno di essere ripensate e diventare meno rigide, crediamo sia importante dare spazio al lavoro dell’illustratore e riflettere sui nuovi profili professionali che si stanno delineando.
Il secondo appuntamento di questo nostro percorso, è dedicato a Lucia Biagi, illustratrice appassionata di cultura giapponese.
Japanize Me, fumetto di Lucia Biagi, non è solo una guida al Giappone, ma anche un diario delle avventure surreali capitatele durante il suo viaggio.

Lucia, in arte Whena, da sempre innamorata del mondo dell’handmade e dell’autoproduzione, ha cominciato la sua attività imprenditoriale rilevando una libreria di fumetti. Attualmente sta lavorando ad un nuovo graphic novel.

Lucia Biagi (Pisa, 1980), in arte Whena, è fumettista, illustratrice e sarta di piccole creazioni all’uncinetto e ricamate, oltre ad essere laureata in ingegneria. Ideatrice e instancabile animatrice della fanzine autoprodotta Amenità, gestisce insieme al suo compagno la fumetteria Belleville Comics a Torino. Come autrice è stata selezionata fra i talenti emergenti del fumetto italiano per la mostra Futuro Anteriore, curata dal Centro Fumetto Andrea Pazienza al Napoli Comicon 2012. Punto di fuga è la sua seconda graphic novel dopo Pets (Kappa Edizioni, 2009); inoltre ha da poco pubblicato Japanize me, una guida a fumetti del Giappone in formato ebook (Zandegù, 2014).

Scopri l’artista http://www.whenaworld.com/

 

Data
Nov 11th - Nov 30th
Ora
8:00 - 12:00
Luogo
Impact Hub Rovereto
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi