Caricamento Eventi

la distanza perfetta

la distanza perfetta

fotografie di Olimpia Eberspacher

a cura di Francesca Quadrelli

“un tragitto è sempre tra due punti, ma lo spazio intermedio ha preso tutta la sua consistenza, e gode di un’autonomia come di una direzione propria”

Gilles Deleuze, Felix Guattari

Quindici anni di distanza temporale per ritrovare nell’immagine prodotta lo stesso equilibrio e lo stesso sentimento che non muta nella lontananza.

Identica la simbiosi tra superficie e occhio che la distingue, scarto che taglia la luce raggiungendo per un istante la distanza perfetta.

Accorciare, mantenere, calibrare è un operazione sottile, metafora della vita. Nelle otto foto esposte, tutte scattate in analogico, Olimpia Eberspacher restituisce un mondo anamorfico dove ognuno può iscrivere al soggetto un proprio significato, una prospettiva aperta, una via di fuga costante che attraversa spazio e tempo.

Olimpia Eberspacher - Foto Muro (1)

 “la distanza perfetta “

si potrà visitare a Impact Hub Trento (in via Sanseverino 95)

giovedì 9 luglio

dalle 19 lo spazio di Impact Hub si trasformerà per qualche ora in una balera

 

Una folata di note vintage invaderà lo spazio normalmente adibito a coworking, grazie alla musica di due dj d’eccezione, potrete sperimentare la distanza perfetta dal partner con twist e balli del mattone. Tra un aperitivo, uno stuzzichino e un lento il temporale estivo non ci sorprenderà, perchè la mostra fotografica ed il dj set saranno allestiti in un luogo “esclusivo”: i garage di Impact Hub.

La serata è organizzata in collaborazione con Café de la Paix di Trento.

 

 

Olimpia Eberspacher

Si diploma al Conservatorio di Trento in flauto traverso. Si trasferisce a 1088 km di distanza, a Tolosa in Francia dove vive per tre anni specializzandosi in musica da camera barocca. Percorre 1255 km e raggiunge la sua città natale, Roma, dove lavora prima come aiuto regista nel cinema e in seguito come curatrice di mostre d’arte contemporanea in Italia e all’estero. Risale per 588 km e torna a Trento. Attualmente collabora con uno studio di architettura e industrial design e continua a fotografare.

 

 

 

 

Data
Jul 9th
Ora
19:00 - 23:00
Luogo
Impact Hub Rovereto
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi