Caricamento Eventi

Molvius

Date
Jul 9th
Time
15:00 - 23:00
Location
Molveno
Price
Free

Molvius

Storie riflesse in un lago

Molveno, lungo le rive del Lago
dal 9 al 12 luglio 2020

 

Alcuni luoghi più di altri sembrano adatti a fare da tana a creature fantastiche e animali leggendari. Mostri che abitano i sogni dei bambini e sono capaci di stimolare la fantasia degli adulti. E il lago di Molveno è il nascondiglio perfetto per Molvius.

Chi è Molvius?

Un mostro verde, con una lunga coda, dentini appuntiti e calzini a righe bianche e rosse. È il mostro disegnato da Nadia Groff, vincitrice del contest che nel 2018 ha visto oltre 100 illustratori sfidarsi nel ritrarre la creatura che abita queste acque.

Molvius vuole ridisegnare l’immaginario del lago di Molveno e… torna a mostrarsi ogni luglio, per raccontare la sua storia in uno spettacolo ricco di effetti speciali.

 

Molvius spettacolo d’acqua, laser e luci

 da giovedì 9 a domenica 12 luglio alle 21.30 (dobbiamo aspettare il buio) sulla spiaggia

Spettacolo in collaborazione con Laser Entertainment

3d animation –  Simone Pucci

Sound Design – Federico Ortica, Enrico Dorigatti

Testo –  Giacomo Caldarelli

Speaker –  Matteo Svolacchia

 

Schermi d’acqua, proiezioni 3D e laser show. Molvius emergerà dalle acque del lago di Molveno e scopriremo la sua storia.

 

Rassegna cinematografica sulla spiaggia

 

venerdì 10 e domenica 12 luglio, dopo lo spettacolo sulla spiaggia alle 22.30 circa

Le rive del lago si trasformano in un’arena per il cinema solare itinerante.

La sera, col buio, gli sguardi si rivolgeranno al lago per vedere un film immersi in un panorama mozzafiato.

 

>> I film sono l’anteprima della rassegna “Cinema al margine del bosco” di SuperPark. Scoprire la bellezza del Parco Naturale Adamello Brenta con il Cinema du Desert e il sostegno della Provincia Autonoma di Trento.

Per info  http://bit.ly/SuperPark2020

 

venerdì 10 luglio

NAUSICAÄ NELLA VALLE DEL VENTO

di Hayao Miyazaki

(Giappone, 1984). Animazione

In seguito ad un cataclisma che ha sconvolto l’intero pianeta, una foresta tossica ha ricoperto la maggior parte della superficie terrestre. In questo scenario apocalittico, dove una nuova guerra è sul principio di esplodere, il regno della Valle del Vento – governato da Jihl, padre della coraggiosa Principessa Nausicaä – è una delle poche zone ancora popolate. Nausicaä ha due doni: saper cavalcare il vento volando come gli uccelli e riuscire a comunicare con gli Ohm, i giganteschi insetti guardiani della foresta. Grazie alle sue abilità nonchè all’amore e alla stima del suo popolo, la Principessa Nausicaä intraprenderà una coraggiosa sfida volta a ristabilire la pace e a riconciliare l’umanità con la Terra.

In caso di maltempo la proiezione si svolgerà la sera seguente sabato 11 luglio

Per partecipare occorre prenotare su  https://bit.ly/Molvius1

 

domenica 12 luglio

LA PRINCIPESSA E L’AQUILA

di Otto Bell

Film presentato al Trento Film Festival

(Gran Bretagna – Mongolia – USA, 2017)

Sulle montagne della Mongolia, l’addestramento dell’aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio. Ma Aisholpan non ci sta: ha solo tredici anni, eppure ha già deciso di diventare la prima addestratrice di aquile del Paese. Sotto la guida esperta di suo padre, la ragazza supererà ogni ostacolo che le si porrà di fronte, imparerà ad accudire la sua aquila e a farla volare, fino a dimostrare tutto il suo talento partecipando al Festival annuale che mette in competizione i più grandi addestratori della Mongolia. Di grande potenza visiva e ricco di sequenze di forte impatto, girato con tecniche innovative che ci portano a contatto con la magica natura delle montagne e dei cieli della Mongolia. La principessa e l’aquila racconta un’incredibile storia vera, un’emozionante avventura per tutta la famiglia sull’amicizia, il coraggio, la ribellione e il coraggio che ci vuole per spiccare il volo.

Per partecipare occorre prenotare https://bit.ly/Molvius2

 

 

 

Musica live sulla spiaggia

 

sabato 11 luglio, nel pomeriggio e dopo lo spettacolo sulla spiaggia

La musica di Radio Dolomiti ci accompagna in attesa dell’arrivo di Molvius.

 

 

Attività per bambini da 6 a 11 anni

giovedì 9, venerdì 10 sulla spiaggia e domenica 12 luglio nel centro del paese dalle ore 15

La fantasia dei più piccoli prende forma e dà vita ai mostri

 

Laboratori creativi

 

Laboratori creativi sulle rive del lago di Molveno proposti con Cooperativa Sociale La Coccinella

 

giovedì 9 luglio dalle 15 alle 18 sulla spiaggia

Il cattura meraviglie

Quanti incontri emozionanti e preziosi rinvenimenti si possono fare durante una vacanza in montagna! In questo laboratorio creativo costruiremo insieme uno speciale taccuino dell’esploratore di natura per rendere ogni scoperta davvero indimenticabile!

 

venerdì 10 luglio dalle 15 alle 18 sulla spiaggia

C’è un mostro nel mio armadio!

C’è chi il mostro ce l’ha nel lago, chi sotto il letto e chi, come in questo caso, dentro all’armadio! Un laboratorio per bambini e bambine coraggiosi e temerari che dovranno scoprire com’è fatto, come si chiama, cosa ama, cosa non sopporta ma soprattutto di cosa si nutre la strana creatura  che si nasconde dietro le ante!

 

Narrazioni nel centro del paese di Molveno

 

domenica 12 luglio dalle 15 alle 18 nella piazza centrale del paese, piazza S.Carlo

Storie di mostri e altre stravaganti creature

Nel cuore del centro storico di Molveno, uno strano personaggio specializzato in “storielle non troppo paurose” ne racconterà delle belle su Molvius e i suoi strampalati amici mostri! Ma sarà tutto vero?

 

Per tutti i laboratori creativi e le narrazioni verranno seguite procedure anti-covid che prevedono un susseguirsi di turni della durata di circa 30 minuti ciascuno per ognuno dei quali è consentita la presenza di un massimo di 7 partecipanti, muniti di mascherina e distanziati di almeno un metro uno dall’altro. Le postazioni e gli strumenti di lavoro verranno igienizzati dagli operatori ad ogni cambio di turno. I turni sono: 15.00:15:40/15:40-16:20/16:20-17:00/17:00-17.40.

 

 

 

La manifestazione è sostenuta dal Comune di Molveno. È organizzata da Impact Hub Trentino in collaborazione con il Comune di Molveno, Società Incremento Turistico Molveno, Molveno Holiday e Dolomiti Paganella.

 

 

 

 

See other Events