sito movie park

Eventi

MoviePark

MOVIE PARK

5 film nei 5 lunedì di luglio 2017

 

da lunedì 3 luglio 2017

parcheggio Impact Hub | via Sanseverino 95, Trento

Il parcheggio di Impact Hub si trasforma in una sala cinematografica all’ aria aperta, in un’alternativa arena dove gustare una rassegna di 5 film.

Un modo diverso di vivere e utilizzare gli spazi urbani nel progetto realizzato in partnership con ITAS Assicurazioni. 

 

L’obbiettivo è quello di contribuire alla ridefinizione degli spazi urbani, attraverso la creazione di una piccola arena cinematografica (un nostrano ed ecologico drive-in) in uno spazio normalmente adibito a parcheggio: il piazzale interno della sede di Impact Hub Trentino, in via Roberto da Sanseverino 95.

Un luogo dal forte valore simbolico all’interno del tessuto urbano della prima periferia cittadina. Ai margini del quartiere delle Albere, nuova area residenziale che ancora fatica ad esprimere completamente le proprie potenzialità̀. Con all’orizzonte il Muse e la BUC, punti di riferimento per la vita culturale cittadina. A ridosso del fiume e in vista del grande spazio ancora inutilizzato dell’Ex-Italcementi. A pochi metri da delle ormai ex Caserme che si trasformeranno a breve in un luogo di accoglienza e solidarietà̀.

E proprio questo luogo così centrale nella ridefinizione degli spazi della città diventa un luogo d’incontro e di svago. Uno spazio in cui passare una tranquilla serata estiva gustando un bel film.

Non era facile trasformare un parcheggio in un’arena cinematografica, ma ce l’abbiamo fatta. Più difficile è stato portare un coniglio (simbolo del nuovo quartiere delle Albere e dei nostri eventi estivi) al cinema, sia per il suo carattere diffidente, sia perché di film ne ha già fatti tantissimi. Per convincerlo abbiamo scelto cinque storie fresche, appassionanti ma soprattutto ricche di betacarotene, perché al cinema non ci si abbronza, ma ci si diverte un mondo!

 

Dal 3 al luglio ogni lunedì nel piazzale di Impact Hub Trento – in via Roberto da Sanseverino 95 – dalle 21.30 verranno proiettati:

 

03 luglio > Orecchie

10 luglio > Ciao amore vado a combattere

17 luglio > Virgin Mountain

24 luglio > Sole cuore amore

31 luglio > Tutti vogliono qualcosa

 

Il biglietto a ingresso unico per film è di 5 euro.

In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno il martedì successivo.

 

 

 

lunedì 3 luglio

Orecchie

di Alessandro Aronadio

Con Daniele Parisi, Silvia D’Amico, Pamela Villoresi, Ivan Franek, Rocco Papaleo.

Italia 2016, 90’

Un uomo si sveglia una mattina con un fastidioso fischio alle orecchie. Un biglietto sul frigo recita: “È morto il tuo amico Luigi. P.S. Mi sono presa la macchina”. Il vero problema è che non si ricorda proprio chi sia, questo Luigi.

Inizia così una tragicomica giornata alla scoperta della follia del mondo, una di quelle giornate che ti cambiano per sempre.

 

lunedì 10 luglio

Ciao amore vado a combattere

di Simone Manetti

Con Chantal Ughi, Andrew Robert Thomson, Anissa Meksen, Benoit Mateu.

Italia, Tailandia, 2016, 74’

L’attrice e modella Chantal Ughi, dopo una forte delusione d’amore, inzia a praticare la Thai Boxe per sfogare la sua rabbia. Questa arte marziale diventa presto la sua principale valvola di sfogo, anche per affrontare i fantasmi del suo passato. Giunge in Tailandia per perfezionarsi, inizialmente per quattro settimane, ma finisce per rimanerci cinque anni, allenandosi e combattendo, diventando forte come un uomo, forte più forte di un uomo, fino a giungere ai livelli più alti di questo sport nobile e brutale. Dopo un anno di pausa, Chantal torna in Tailandia per riconquistare il titolo mondiale, pronta a sfidare nuovamente sè stessa e ad aprire vecchie ferite.

 

 

lunedì 17 luglio

Virgin Mountain

di Dagur Kari

Con Gunnar Jonsson, Ilmur Kristjánsdóttir, Sigurjón Kjartansson, Franziska Una Dagsdóttir.

Islanda, 2015, 94’

Fusi è un quarantenne che deve trovare ancora il coraggio di entrare nel mondo degli adulti. Come un sonnambulo attraversa la vita quotidiana, dove la routine la fa da padrona. Quando una donna vivace e una ragazzina di 8 anni entrano inaspettatamente nella sua vita, è costretto a fare un salto nel buio.

 

 

lunedì 24 luglio

Sole cuore amore

di Daniele Vicari

Con Isabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi.

Italia, 2016, 113’

Un’amicizia tra due giovani donne in una città bella e dura come Roma e il suo immenso interland. Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da un affetto profondo, da una vera e propria sorellanza, le due donne sono mondi solo apparentemente diversi, in realtà sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà materiali della loro vita

 

 

lunedì 31 luglio

Tutti vogliono qualcosa

di Richard Linklater

Con Austin Amelio, Temple Baker, Will Brittain, Zoey Deutch.

USA 2016, 116’

Nel 1980 Jake Bradford si trasferisce al college e prende possesso di un’abitazione insieme ai suoi compagni della squadra di baseball universitaria.

Mancano tre giorni all’inizio delle lezioni: ci si può scatenare, ci si può sfidare, ci si può ubriacare, si può trovare l’amore o, accontentandosi, si può fare sesso.

 

 

 Progetto di

 

 

Back to all Events

Event Organizers

Impact Hub Trentino


Email

Date & Time

luglio 3 | 9:00 pm to 11:00 pm

Location

Impact Hub Trento

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 19 giugno 2017