Caricamento Eventi

PARKnic #3| picnic urbano nel parco delle Albere

Date
Jul 13th
Time
18:30 - 22:30
Location
Parco delle Albere Trento
Price
Free

PARKnic

i picnic urbani nel parco delle Albere

giovedì 13 luglio 2017

Parco delle Albere | Trento

 

Una copertina distesa nel prato, gustosi piatti, buona musica, una caccia al tesoro sulle tracce del coniglio.

È questo il mix di ingredienti di Park nic.

Ecco il secondo pic nic urbano, organizzato da Impact Hub, in partnership con ITAS assicurazioni,

nel parco del quartiere delle Albere.

 

Siamo pronti per il secondo Park Nic: giovedì 13 luglio nel parco delle Albere, dalle 18.

Sulla copertina distesa al parco si potranno gustare – tra le altre cose – pasta e riso freddo, hamburger, sushi, formaggi. Si potranno assaggiare gelato e macarons, sorseggiare succhi e spremute o delle fresche birrete artigianali.

Ma non è tutto, mentre si gustano le prelibatezze preparate dagli operatori del quartiere si potrà ascoltare l’ELECTROTECHNOLIVEPERFORMANCE di Raffa & The Tonics: improvvisazione e suoni ” from all over the gender” di cinque tra i migliori musicisti jazz (e non solo) in circolazione- Stefano Raffaelli – piano, livelectronics, Juan Manuel Moretti – bass, samplers, Matteo Giordani – electro/acustic drumset, Stefano Giordani – electric guitar, efx, preparati e rifiniti dalle magiche selecta di Everest Parisi.

Non serve iscriversi basta presentarsi nel parco. Le persone che parteciperanno alla manifestazione verseranno una quota (adulti 15 euro,  bambini 10 euro) e riceveranno:

  • una cartolina con la mappa del quartiere, con indicati tutti i locali in cui recuperare la propria cena,
  • un voucher che permetterà di ritirare nei bar/ristoranti convenzionati i piatti scelti: Il menù da asporto sarà comprensivo di due piatti, bibita, dolce e caffè e per i più piccoli un piatto, bibita e dolce,
  • una borsina in cui raccogliere il proprio pasto.

Saranno messe a disposizione delle coperte per poter gustare, dopo averlo recuperato nei locali del quartiere, comodamente seduti sul prato.

Con il  pic-nic urbano valorizziamo una tradizione di campagna e ne sperimentiamo la validità in un contesto altro, quello della città.

Invitiamo le persone a prendersi un po’ di tempo per sé, per rilassarsi e incontrare gli amici, e a prendere possesso di uno spazio pubblico come il parco e viverlo in maniera diversa.

Il parco nell’immaginario comune è il luogo di incontro, tranquillità e relax in città. Lo spazio in cui fare una passeggiata, leggere un libro, prendere una boccata d’aria nel verde, stare con la propria famiglia, giocare con i bambini. Concedersi del tempo per sé, per staccare dal tram-tram quotidiano.

In questi tre appuntamenti il parco delle Albere si trasformerà in spazio della convivialità e dello scambio.

I partecipanti potranno scoprire il quartiere sulle tracce di quello che è diventato un simbolo del parco: il coniglio. Eh si, da qualche tempo l’area verde delle Albere è abitata da alcuni coniglietti che non è difficile incontrare passeggiando all’alba o al tramonto.

Riprendendo in maniera innovativa la pratica del picnic, la pausa da svolgersi all’aria aperta, proponiamo un appuntamento che mette in relazione il mangiare – con gli amici, la famiglia, i colleghi di lavoro o i compagni di gita – con l’occupazione dello spazio pubblico e la promozione delle unicità territoriali.

I partecipanti al pic nic, infatti, potranno esplorare il quartiere – come in una caccia al tesoro sulle tracce del coniglio – e conoscere e assaggiare la proposta alimentare delle realtà che lavorano nella zona, e scoprire i prodotti e la fantasia degli imprenditori che hanno deciso di aderire in qualche misura all’iniziativa.

Con questo progetto Impact Hub – in partnership con ITAS Assicurazioni – mira a far conoscere e vivere in maniera diversa il nuovo quartiere di Trento e a favorire lo sviluppo di una rete tra le varie realtà che abitano le Albere.

Giovedì 6 luglio, ci sarà l’ultimo pic nic. A suonare sarà  Everest Parisi -dj set

See other Events