Eventi

PARKnic | i picnic urbani nel parco delle Albere

PARKnic

i picnic urbani nel parco delle Albere

giovedì 15 giugno – 6 e 13 luglio 2017

Parco delle Albere | Trento

 
Una copertina distesa nel prato, gustosi piatti, buona musica, una caccia al tesoro sulle tracce del coniglio.
È questo il mix di ingredienti di PARKnic.
Saranno 3 i pic nic urbani
organizzati da Impact Hub, in partnership con ITAS assicurazioni,
nel parco del quartiere delle Albere.

 

Con il  pic-nic urbano valorizziamo una tradizione di campagna e ne sperimentiamo la validità in un contesto altro, quello della città.

Invitiamo le persone a prendersi un po’ di tempo per sé, per rilassarsi e incontrare gli amici, e a prendere possesso di uno spazio pubblico come il parco e viverlo in maniera diversa.

Il parco nell’immaginario comune è il luogo di incontro, tranquillità e relax in città. Lo spazio in cui fare una passeggiata, leggere un libro, prendere una boccata d’aria nel verde, stare con la propria famiglia, giocare con i bambini. Concedersi del tempo per sé, per staccare dal tram-tram quotidiano.

In questi tre appuntamenti il parco delle Albere si trasformerà in spazio della convivialità e dello scambio.

I partecipanti potranno scoprire il quartiere sulle tracce di quello che è diventato un simbolo del parco: il coniglio. Eh si, da qualche tempo l’area verde delle Albere è abitata da alcuni coniglietti che non è difficile incontrare passeggiando all’alba o al tramonto.

 

Riprendendo in maniera innovativa la pratica del picnic, la pausa da svolgersi all’aria aperta, proponiamo un appuntamento che mette in relazione il mangiare – con gli amici, la famiglia, i colleghi di lavoro o i compagni di gita – con l’occupazione dello spazio pubblico e la promozione delle unicità territoriali.

 

I partecipanti al pic nic, infatti, potranno esplorare il quartiere – come in una caccia al tesoro sulle tracce del coniglio – e conoscere e assaggiare la proposta alimentare delle realtà che lavorano nella zona, e scoprire i prodotti e la fantasia degli imprenditori che hanno deciso di aderire in qualche misura all’iniziativa.

Con questo progetto Impact Hub – in partnership con ITAS Assicurazioni – mira a far conoscere e vivere in maniera diversa il nuovo quartiere di Trento e a favorire lo sviluppo di una rete tra le varie realtà che abitano le Albere.

 

Le persone che parteciperanno alla manifestazione verseranno una quota (adulti 15 euro,  bambini 10 euro) e riceveranno:

  • una cartolina con la mappa del quartiere, con indicati tutti i locali in cui recuperare la propria cena,
  • un voucher che permetterà di ritirare nei bar/ristoranti convenzionati i piatti scelti: Il menù da asporto sarà comprensivo di due piatti, bibita, dolce e caffè e per i più piccoli un piatto, bibita e dolce,
  • una borsina in cui raccogliere il proprio pasto.

 

Saranno messe a disposizione delle coperte per poter gustare, dopo averlo recuperato nei locali del quartiere, comodamente seduti sul prato.

 

Mentre le persone gusteranno i loro “cestini” non mancherà la musica dal vivo:

giovedì 15 giugno Cui Bono? – live music

giovedì 6 luglio  Everest Parisi -dj set

giovedì 13 luglio Raffa&The Tonics – Electrotechnoliveperformance

 

I pic nic iniziano alle 18.

Back to all Events

Event Organizers

Impact Hub Trentino


Email

Date & Time

15 Giugno 2017 | 6:00 am to 10:30 pm

Location

Parco delle Albere Trento

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 02 Luglio 2017