Eventi

Passeggiata: una Serrada inaspettata

PASSEGGIATA CON IPHONE: UNA SERRADA INASPETTATA

Fotografie di Danila Dondi

Dall’ 8 luglio al 26 agosto 2019, Impact Hub Trento

Danila Dodi ha lavorato a lungo nel mondo della comunicazione visiva dell’ambiente fashion milanese, dove ha condiviso gli studi fotografici con maestri del calibro di Oliviero Toscani, Fabrizio Ferri e Giovanni Gastel solo per citarne alcuni.

Negli ultimi anni ha deciso di dedicarsi alla fotografia solo per piacere personale, cercando di unire la sua grande passione per il viaggiare alla continua ricerca d’immagini grafiche innovative.

Nasce così la mostra Scatti con IPhone 4 durante una passeggiata a Serrada.
Una piccola frazione di montagna e nessuno è ancora arrivato a festeggiare le vacanze di Natale, ma le luminarie blu ricordano che la festa è vicina.Passo dopo passo, l’attenzione è catturata dai dettagli della strada come se non l’avessi mai vista prima.
Le tracce disegnate dall’uomo, le tracce lasciate dalle intemperie e dall’usura nel tempo diventano oggetto di una “caccia” grafica che, insieme alla sperimentazione delle nuove potenzialità della tecnologia, dà vita a un nuovo gioco che mi guida in un percorso astratto mai immaginato prima, in una nuova lettura delle forme più comuni, dei colori e dei materiali su cui poggio quotidianamente i miei piedi.
Lo scontato diventa interessante, motiva una nuova visione e
Nuovi percorsi mentali. La solitudine, nella quiete, diventa gioco e creazione a confermare che il “viaggio” è più importante della meta! E cercando dentro me stessa, nella quiete, un amico lo incontro.

Back to all Events

Event Organizers

Impact Hub Trentino


Email

Date & Time

Luglio 8 to Agosto 26 | 10:00 am to 5:00 pm

Location

Impact Hub Trento

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 04 Luglio 2019