Caricamento Eventi

Premiazione del progetto vincitore e mostra dei progetti partecipanti “Le Sale della Cooperazione – Social Design Contest”

Venerdì 19 Luglio ore 18.30

Azienda Agricola Balter

Via Vallunga II, 24 – Rovereto

 

Venerdi 19 luglio alle ore 18.30 sarà premiato il vincitore del contest “Le Sale della Cooperazione” – promosso da Le Famiglie Cooperative con il finanziamento di Promocoop, con il supporto di Valli di Rabbi e Sole, Lagorai, Vallagarina, Primanaunia, Stembo Varena, l’Associazione Giovani Cooperatori trentini, l’organizzativo diThe Hub Rovereto e il patrocinio dell’Associazione Giovani Architetti del Trentino e rivolto ad architette/i, designer e creative/i Under 35. La premiazione avrà luogo presso la suggestiva location dell’Azienda Agricola Balter, in via Vallunga II a Rovereto, a partire dalle ore 18.30.

La giuria, riunitasi in data 16 Luglio 2013, e composta dai rappresentanti di tutti gli enti promotori, ha selezionato cinque finalisti. Fra questi, il vincitore – individuato come il soggetto più competente e idoneo alla realizzazione del design e dell’allestimento delle sale messe a disposizione delle Famiglie Cooperative in sei Valli del Trentino – è risultato meritevole in quanto capace di promuovere la riconoscibilità di uno spazio attraverso la progettazione di un dispositivo architettonico flessibile e configurabile rispetto alle molteplici necessità delle sale in oggetto. Il concept, finalizzato alla promozione dell’identità della cooperazione, risulta chiaro e ben rappresentato. L’originalità e la qualità architettonica sono i caratteri distintivi che hanno fatto del progetto vincitore il migliore elaborato rispetto a quello esposto dagli altri finalisti. Il premio è del valore di 4000 euro, oltre la realizzazione della proposta progettuale per mezzo di un budget ad hoc.

La serata di premiazione sarà accompagnata da una degustazione di vini Balter e di prodotti del Panificio Moderno offerti dall’Associazione Giovani Cooperatori trentini. Inoltre, per l’occasione, saranno esposti diciotto fra i numerosi progetti pervenuti, una selezione a cura di The Hub Rovereto.

I risultati del concorso resi pubblici sul sito internet di The Hub Rovereto alla pagina “News” a partire dal giorno 20 luglio 2013.

“Le Sale della Cooperazione” avranno sede a Piazzola in Val di Rabbi e Sole, a Marter in Valsugana, a Lizzana in Vallagarina, a Sporminore in Val di Non, a Strembo per la Val Giudicarie e Val Rendena e a Varena per la Val di Fiemme e di Fassa e diverranno dei motori di socialità e degli spazi attraverso i quali diffondere i valori della cooperazione, in un’ottica di apertura e contaminazione. Nella sale sarà ricavato uno spazio permanente dotato di libri, pubblicazioni e riviste, quale supporto didattico e sarà sede di iniziative finalizzate alla promozione della cooperazione quale strumento di aiuto all’imprenditoria locale, alle famiglie, alle scuole, alle associazioni locali e alla comunità in genere.

The Hub Rovereto ringrazia tutti i partecipanti al concorso ed augura che il grande successo riscosso dal bando sia un segnale positivo verso un processo di incentivazione della cooperazione come forma di impresa, idonea ad affrontare le sfide del futuro.

 

Data
Jul 19th
Ora
18:30 - 20:00
Luogo
Premiazione del progetto vincitore e mostra dei progetti partecipanti "Le Sale della Cooperazione - Social Design Contest"
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi