Caricamento Eventi

Presentazione del libro “TUTTO E’ MONNEZZA. La mia dipendenza dai rifiuti” con l’autore Antonio Castagna

 Mercoledì 23 Ottobre 2013 ore 18

Sapete che esistono 839 nomi per catalogare i rifiuti?Siete convinti di conoscere tutti i possi­bili accorgimenti per una vita realmente eco­sostenibile?

A queste e ad altre domande risponde il bril­lante saggio di Antonio Castagna, che per i rifiuti nutre una vera e propria dipendenza. “Tutto è monnezza” ci conduce, sorridendo, in giro per l’Italia alla scoperta dei venti modi di­versi di calcolare la quantità di raccolta diffe­renziata.

Una guida, alternativa e divertente, ma soprattutto utile a chi voglia ri-costruire il proprio catalogo affettivo di azioni ecocom­patibili con la ricerca del vero sé.

Antonio Castagna, siciliano, vive a Torino. Formatore manageriale, riflet­te e discute sui temi del proprio me­stiere nel blog lavorobenfatto. Collabora con laProvin­cia Autonoma di Trento in attività di ricerca e formazione sulla riduzione dei rifiuti. È membro dell’associazio­ne ManaManà. Ha pubblicato un libro di raccon­ti, Mappumi (Nicolodi 2004) e, con Federico Botta, ilreportage Il lavoro dei Rom (Scritturapu­ra 2011). Con Giuseppe Di Bernardo ha realizzato il docu­mentario Teatri interrotti, 2008.

Data
Oct 23rd
Ora
18:00 - 20:00
Luogo
Parco delle Albere Trento
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi