Caricamento Eventi

Professione Transfromer #7: Nicola Farronato

Settimo appuntamento con Professione Transformer, il format ideato da Hub Rovereto per presentare e conoscere i professionisti dell’innovazione creativa: lavoratori la cui identità è di difficile definizione, la cui professione non rientra nelle categorizzazioni standard.

L’ospite del mese di maggio, giovedì 16 alle 1830, sarà Nicola Farronato, un imprenditore che a Dublino ha realizzato la sua idea professionale.  La sua startup, MySmark, è nata per permettere agli internauti di condividere nientepopodimeno che le emozioni!

Durante Professione Transformer, Farronato racconterà che cosa significa essere uno dei numerosi “italiani all’estero” e come un’idea imprenditoriale possa favorire la coesione della community virtuale. Tutte tematiche care a The Hub Rovereto che da sempre vuole indagare quali possano essere i nuovo approcci lavorativi e come il “fare impresa” possa avere ricadute sociali che promuovano consapevolezza, sostenibilità, partecipazione.

Nicola Farronato, che su twitter si descrive così “Founder, young european avantgard mind, Africa lover, in search of happiness, fond of emotions, CEO at [email protected]!” si racconterà partendo dalle sue idee, spiegando come gestisce la sua attività, quali sono i suoi obiettivi e analizzando con il pubblico presente il contesto europeo. Insieme, per capire come possa funzionare il modello di business di un’azienda che si presenta chiedendo di “condividere quello che provi su persone, cose luoghi”.

Data
May 16th
Ora
18:30 - 19:30
Luogo
Professione Transfromer #7: Nicola Farronato
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi