Caricamento Eventi

Salotti urbani

Date
Jun 20th
Time
19:00 - 21:00
Location
Impact Hub Trento
Price
Free

SALOTTI URBANI

Impact Hub ripropone gli appuntamenti musicali e culturali curati da Giuliano Lott, giornalista, musicista, critico musicale.

Musica a chiacchiere per raccontare in poco più di un’ora la più recente cultura musicale. Brani selezionati e diffusi tramite supporti classici (vinile su giradischi analogici) e cd si alterneranno durante un conviviale dibattito all’aperto.

I salotti si svolgono ad orario aperitivo – dalle 18.30 alle 20.30 –  a Rovereto, in centro storico grazie al sostegno del Comune di Rovereto.

 

Il primo salotto si svolgerà all’interno di Osvaldo nel giardino della chiesa di Sant’osvaldo in collaborazione con Nuovo Cineforum Rovereto e Keller Editore, gli altri appuntamenti nello slargo di via Valbusa Grande in collaborazione con Loco’s bar.

 

 

Giovedì 20 giugno

ore 19 

 

Salotti Urbani VS OSVALDO

LE METAMORFOSI

 

Giardino della chiesa di Sant’Osvaldo

Musiche mutanti, musicisti che si trasformano, musiche che ci trasformano, in una scaletta eterogenea e “aperta” ai cambiamenti.

Un itinerario originale nel mondo delle metamorfosi creato appositamente per la rassegna Osvaldo.

 

Martedì 25 giugno

ore 18.30

 

Salotti Urbani
THE BRIGHT SIDE OF THE MOON

 

Slargo Via Valbusa Grande

 

Una suggestione guidata dalla fascinazione che la musica ha sempre tributato alla Luna, un tema che ritorna spessissimo, sia nei titoli che nei testi, nei nomi di band o di dischi – da Billie Holiday ai Police, da Moonmadness dei Camel a Shooting at the Moon di Kevin Ayers, solo per citarne alcuni -, con interpretazioni e climi ogni volta diversi.

 

 

Martedì 2 luglio

ore 18.30 

 

Salotti Urbani
ELECTRO-ROOTS

 

Slargo Via Valbusa Grande

 

Un viaggio alle origini della musica elettronica, dai pionieri Silver Apples, Tangerine Dream e Kraftwerk alla electrodisco di Moroder. Dalle avanguardie dei Throbbing Gristle al suono sintetico ma “morbido” di Orb, Orbital, Sabres of Paradise e Autechre, agli anni 90, fino alle soglie del terzo millennio.

 

 

martedì 9 luglio

ore 18.30 

 

Salotti Urbani
1978-1979, GLI ANNI DEL RIFLUSSO

 

Slargo Via Valbusa Grande

Come si è passati nell’arco di pochi mesi dall’impegno al disimpegno, dalla musica complessa e intellettuale alla gloria della disco music, dai cineasti d’essai a “La febbre del sabato sera”, dagli Indiani metropolitani a John Travolta.

 

 

 

 

See other Events