Caricamento Eventi

Salotti Urbani | BRIAN ENO, THE NON-MUSICIAN

Terzo appuntamento dell’evento i Salotti Urbani 2020 che ci accompagneranno tutti i mercoledì del mese di luglio. Gli appuntamenti musicali e culturali sono stati curati da Giuliano Lott (giornalista,musicista, critico musicale). Musica a chiacchiere per raccontare in poco più di un’ora la più recente cultura musicale. Brani selezionati e diffusi tramite supporti classici (vinile su giradischi analogici) e cd si alterneranno durante un conviviale dibattito all’aperto.

I salotti si svolgono ad orario aperitivo – dalle 18:30 alle 20:30 -, nel cortile urbano di via Roma, grazie al sostegno del comune di Rovereto.

Mercoledì 22 luglio con Salotti Urbani |BRIAN ENO, THE NON-MUSICIAN

Brain Peter George St. John Bapstiste de La Salle Eno, di nobili ascendenze e onnivora cultura, è stato membro di memorabili rock band come i Roxy Music, ma ha soprattutto rivoluzionato il concetto di rock e di musicista, facendo a pezzi il suono codificato degli anni ‘70 e traghettandolo nel futuro, non solo attraverso le sue
esperienze di non-musicista (confrontandosi con collaboratori di primissimo livello come i Cluster, Harold Budd, Jon Hassell, David Byrne, David Bowie e molti altri), trasgredendo ogni regola ed anche reinventando il ruolo del produttore (dagli Ultravox! ai Devo, dai Talking Heads a David Bowie, fino agli U2) e incidendo in
maniera profonda sullo stile e le modalità espressive più attuali, inventando persino generi nuovi come la musica cosiddetta “ambient”, di cui pose le basi a partire dal seminale Another Green World.

 

Evento finale:

29 luglio, ore 18:30 -20.30
Salotti Urbani VS OSVALDO | OSVALDO: SPAZIO PUBBLICO – SPAZIO PRIVATO
Giardino della chiesa di Sant’Osvaldo

 

Data
Jul 22nd
Ora
18:30 - 20:30
Luogo
Salotti Urbani | BRIAN ENO, THE NON-MUSICIAN
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi