Caricamento Eventi

Salotti Urbani > programma completo

Date
Jun 18th - Jul 9th
Time
18:30 - 19:30
Location
Impact Hub Rovereto
Price
Free

Dopo il successo della prima e la conferma della seconda edizione Impact Hub Rovereto ripropone gli appuntamenti curati da Giuliano Lott, giornalista, musicista, critico musicale. Musica a chiacchiere per raccontare in poco più di un’ora la più recente cultura musicale. Brani selezionati e diffusi tramite supporti classici (vinile su giradischi analogici) e cd si alterneranno durante un conviviale dibattito all’aperto.

Dettagli sulle serate:

LOU REED – L’ultimo “maledetto” (18 giugno 2014)

Dai Velvet Underground al ruolo di rockstar trasgressiva, attraverso pietre miliari come Transformer, Berlin, Metal Machine Music e Coney Island Baby. Un artista rock che sapeva spiazzare e scandalizzare fan e detrattori grazie alla sua totale indipendenza.

PRIMA DEL PUNK (25 giugno 2014)

La musica che ha preceduto la prima ondata punk del 1976 e l’esplosione del 1977, traghettando la delusione hippy in rivolta rock: dai dr.feelgood di wilko johnson ai new york dolls, da jim carroll al nikki nadir di peter hammill, una veloce carrellata sui prodromi del punk rock, quando l’anthem “anarchy in the uk” ancora non esisteva. Saranno presenti due ospiti d’eccezione From London : Lucia Farinati e Richard Crow

NICK DRAKE E JOHN MARTYN (2 Luglio 2014)

La strana amicizia tra il timido drake e il burbero irlandese, tra brani storici e sei album capolavoro tra il 1970 e il 1973 come five leaves left, solid air, bryter later, bless the weather, inside out, pink moon. la raffinatezza cantautorale e il jazz blues lisergico nei solchi dei due chitarristi e autori, così diversi e così vicini.

TODD RUNDGREN – Il mago delle rockstar (9 luglio 2014)

Parafrasando uno dei suoi capolavori, “a wizard, a true star”, todd rundgren, quasi sconosciuto in italia ma musicista di culto negli Usa, è stato pioniere del garage punk con i nazz alla fine degi anni ’60, rocker di successo prima come solista e poi come band leader degli Utopia (partiti come supergruppo progressive e finiti come quartetto dal suono quasi-FM), chitarrista funambolico, ma soprattutto produttore di grandissimo talento, sia con i suoi lavori che per altri grandi nomi, da meat loaf a daryl hall & john oates, dagli xtc ai grand funk, da patti smith ai new york dolls.

See other Events